La natura nel cuore del benessere. Fieno, sambuco, castagna, albicocca, violetta, karité, fiori ed erbe alpine. E ancora, burro di latte e miele, prodotti che provengono direttamente dalla natura e dalla vita montana. Non poteva essere altrimenti al Biohotel Hermitage**** di Madonna di Campiglio, il primo biohotel del Trentino, dove tutto parla di natura.
I materiali e i colori degli arredi, i prodotti locali e di stagione utilizzati in cucina, ma soprattutto l’ambiente esterno che circonda l’hotel: le maestose montagne e le cime frastagliate delle Dolomiti di Brenta, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Una Spa tra le montagne
Una parete interamente in vetro separa la piscina dal panorama esterno, creando un’armonia incantevole tra luci e ombre. Sia in ammollo nell’acqua che distesi su un lettino, si può godere costantemente della vista delle montagne, delle macchie verdi dei boschi fitti che coprono i fianchi, alternate ai blocchi rocciosi sempre più imponenti man mano che ci si avvicina alla cima. E poi il cielo azzurro, quel cielo terso e limpido che si vede solo in ambienti immersi nella natura e che al tramonto colora di rosso le vette. Una dolce melodia di sottofondo, il profumo delle erbe aromatiche utilizzate nella Spa e l’atmosfera delle candele completano la magia.
La ricetta del benessere dalla natura
Tutti i trattamenti per il corpo utilizzano prodotti naturali per il benessere della pelle, ciascuno con effetti specifici sull’organismo. Il Trattamento corpo al fieno è tonificante e defaticante, ideale per allentare le tensioni muscolari e alleviare lo stress, rilassa e lascia la pelle vellutata. Per un effetto purificante e rivitalizzante si può scegliere il Trattamento bellezza alpina al sambuco: un impacco avvolgente seguito da un massaggio con olio al sambuco, un elisir antiossidante adatto a tutti i tipi di pelle. Nutriente e rigenerante è invece la Coccola gourmant al burro di latte, miele e zucchero di canna, un dolce peeling seguito da impacco e massaggio con burro di latte e miele, un rituale che lascia la pelle morbida e setosa. Infine, il Trattamento corpo alla castagna è perfetto per chi cerca un’azione snellente e tonificante, le essenze ricavate dalla castagna aiutano a combattere gli inestetismi della cellulite.
Ogni trattamento si conclude con un prezioso omaggio: un prodotto completamente naturale da portare a casa per prolungare il benessere della vacanza. Ogni trattamento dura circa 80 minuti e costa 100 euro.
Albicocca, violetta e burro di karité
Ideale per l’estate è il Peeling corpo all’albicocca che utilizza i granelli contenuti nel nocciolo del frutto proveniente dal Lago di Garda. I granelli permettono la completa esfoliazione delle cellule morte mentre la crema di albicocca ammorbidisce la pelle (30 minuti, 40 euro). L’abbinamento peeling e massaggio si ritrova anche nel Trattamento alla violetta e burro di karité: esfoliazione con scrub alla violetta seguito da un piacevole massaggio con burro caldo di karité, per un totale relax.
Info: Biohotel Hermitage**** – Via Castelletto Inferiore 69, Madonna di Campiglio (TN) – tel.0465 441558 – www.biohotelhermitage.it