
VENERDÌ 2 AGOSTO 2013
GRANDE FESTA D’ESTATE
HOTEL PRINCIPE – Forte dei Marmi
Tutto pronto per il galà da record: 1000 ospiti tra nobiltà, imprenditori, artisti e sportivi. Dai discendenti di Napoleone e del generale La Fayette fino ai nipoti del pittore Carrà, al celebre fotografo Massimo Vitali e al nipote di Enrico Caruso.
Premi speciali saranno consegnati al cantante Andrea Bocelli, a sua moglie Veronica Berti Bocelli, Chief Executive Manager di Andrea, e a Wilma Battaglia. Inoltre, Adriano Panatta celebrerà i 100 anni dell’Aston Martin e riceverà un riconoscimento dall’architetto Adriana Del Rosso Sarti.
La serata, organizzata da Loretta Grazzini e Adriana Del Rosso in collaborazione con Valerio Alfonzetti, direttore di Forte International, e Cristina Romano di MediaIn, promette di essere un evento indimenticabile. Con oltre 1000 partecipanti, la lista degli ospiti è stata chiusa da tempo e sarà garantita la sicurezza grazie a un servizio di alto livello proveniente da Firenze.
L’evento inizierà alle 18:30 con un omaggio speciale al cantante Andrea Bocelli e a sua moglie Veronica Berti. Tra gli illustri presenti ci saranno principesse, marchesi, nobili e industriali di spicco. Alle 20, spazio alla storia della Versiliana con il coinvolgimento del direttore Manrico Nicolai, presentato da Claudio Sottili, durante il quale verrà consegnato un riconoscimento a Wilma Battaglia e uno alla memoria dello scrittore Romano Battaglia, scomparso l’anno precedente.
Ospiti d’eccezione: Marchese Stefano Carrega, Carlo Caracini (rettore dell’Università di Bologna), Marchesa Elisabetta Medici Tornaquinci, Principessa Barbara di Castelbargo, Principi Colonna, Principi Dubini, Guglielmo Mariotto (opinionista), rappresentanti della maison Scervino, pittrice Anna Di Volo e stilista Patrick Sydney, Mauro e Francesca Maccioni (Le Cirque di New York), Evelyn Razzanelli, Marchesa Simonetta Adorni Braccesi, famiglia Scotti, pittrice Elisabetta Rogai, Lord Frederick Crawford e Lady Margherita Crawford, scrittrice Rosa Alberoni con Giuseppe Benelli, Bertrand du Vignaud (discendente di Toulouse Lautrec), Marchese Ferrajoli, Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, Baronessa Scola Camerini, Amedeo D’Aosta Savoia, Principi Rospigliosi, Principi Patrizia e Dimitri D’Asburgo Lorena, Conte Ettore Perrone di San Marino, Marchesi Marta e Annibale Brivio Sforza, Contessa Zenaide Giunta, Marchese Stefano Cordero di Montezemolo, Conte Orazio Zanardi Landi, Marchesi Frescobaldi, Guccio Gucci, Principessa Elettra Marconi, Conti Baccio e Sabrina Bacci Fascetti, Marchesi Ginori, Contessa Francesca Venerosi Pesciolini, Marchesa Selvaggia Bartolini Salimbeni, Baronessa Rosanna Angelini De Notter, Principessa Caroline Murat e Nicolò Barattieri di San Pietro con Amalita Pacelli, pronipote di Papa Pio XII.
Highlight della serata:
Un “evento nell’evento” sarà la celebrazione dei 100 anni della Aston Martin con un modello esposto all’esterno dell’hotel e il brindisi di Adriano Panatta, accompagnato dalla moglie Rosaria, per celebrare l’importante traguardo.
Delizie culinarie:
Lo chef Valentino Cassanelli, erede di Carlo Cracco, presenterà un menù raffinato presso il ristorante Lux Lucis dell’Hotel Principe. Accompagneranno la cena i vini premiati Leopoldo Primo di Toscana e le creazioni di Mario Luca Giusti. Ci saranno anche degustazioni rustiche di Adò di Montignoso, prosciutto crudo di Onesto Ghirardi e spumanti Bortolin Angelo.
Inoltre, la celebre cake designer giapponese Masako Kaneda stupirà i presenti con una torta esclusiva.
Non mancherà l’accompagnamento musicale, con l’esibizione al pianoforte di Riccardo Caruso, nipote del grande Enrico Caruso, e del famoso pianista della Capannina, protagonista del libro Mille Cuori e Una Capannina.
Una serata unica e indimenticabile, un vero omaggio al glamour e alla tradizione.