Oggi parliamo dell’ intervista a Camilla Oliosi ideatrice, creatice e “boss” di Bizzaria Jewel Couture.
Una bellissima ragazza (ma lo potete vedere da soli), giovane con tanto talento,una creativa a tutto tondo, una designer che realizza degli splendidi accessori fatti a mano da lei… anche per i nostri amici a quattro zampe e sono bellissimi.
Tra i riconoscimenti: ha vinto il premio Best Bijoux, le sue creazioni sono state esposte a New York e proprio una rivista newyorkese le ha dedicato un’ articolo…fantastica!
Ma ora passiamo alla splendida chiacchierata fatta con Camilla davanti ad un caffe’:
PAOLA: Come e quando è iniziata la tua passione per la creatività?
CAMILLA: E’ una passione che coltivo da sempre, quando ero piccola mi destreggiavo tra pennelli, disegni e tessuti, disegnavo e mi divertivo a fare i vestiti per le Barbie, poi gira la moda e verso i 14 anni mi sono anche comprata la macchina per cucire ed ho realizzato il mio primo vestito…la soddisfazione è che è stato ammirato tantissimo, ma ovviamente ero alle prime armi…
PAOLA: Come nasce il nome Bizzaria Jewel Couture e quando?
CAMILLA: Nasce circa un anno e mezzo fà, il nome…cercavo un nome che identificasse il mio Brand, un qualcosa di particolare di originale che racchiudesse anche un pò le mie creazioni e poi è venuta l’ ispirazione da una pianta.
PAOLA: Cioè?
CAMILLA: Si la Bizzaria è una pianta che è una via di mezzo tra un’ arancio ed un limone, un agrume particolare che produce frutti sia dell’ arancio amaro che del limone o anche entrambi insieme…e poi seguito ovviamente dal nome Jewel Couture per identificare.
PAOLA: C’è qualche Brand che ti ha ispirato?
CAMILLA: No, le mie creazioni nascono da sole, realizzo quello che mi viene in mente e spesso parto con un’ idea che poi pian piano magari trasformo.
PAOLA: A chi si rivolgono le tue creazioni, e realizzi anche richieste o solo la tua collezione?
CAMILLA: Le collezioni le vendo ai negozi, ma poi realizzo anche le richieste che mi vengono fatte. Il target di persone che si rivolge a me è molto vario, dalla signora che desidera un fiore per un matrimonio, per un’ occasione… alla ragazza che desidera una creazione con borchie e piume ed altro, insomma con tanti materiali e stili diversi riesco a realizzare vari desideri e rivolti a persone diverse.
PAOLA: Hai avuto richieste particolari?
CAMILLA: La cosa più particolare che mi è capitata sino ad ora è la richiesta da parte di una mia amica, che si sposerà l’ anno prossimo, che vuole come accessorio per la testa la cosa più particolare ed originale possibile è quindi …ci sto proprio lavorando su.
PAOLA: La tua clientela è solo italiana o anche estera?
CAMILLA: intanto vendo solo in Italia ma ho intenzione di ampliarmi…
PAOLA: C’è un personaggio del presente o del passato che ti piacerebbe indossasse le tue creazioni?
CAMILLA: Sicuramente Madonna! Persona eclettica che cambia look…beh sicuramente sarebbe il mio sogno che si realizza!
PAOLA: Due parole sul tuo futuro… come ti vedi da grande?
CAMILLA: Intanto aprire il mio Showroom, continuare a creare e quindi portare avanti la mia passione e poi …mi piacerebbe poter vedere indossate da sempre più persone le mie creazioni ed arrivare ad imbattermi con loro mentre cammino per strada.
E per finire ringrazio Camilla per la sua disponibilità, la sua simpatia perchè l’ incontro con lei più che un’ intervista è stato come un incontro tra amiche e a voi se ancora non la conoscete vi consiglio vivamente di scoprirla, potete trovarla sul suo sito, su facebook in vari negozi e presto nel suo Showroom …ed in più vi dirò che indossare una sua creazione dà allegria, provare per credere!!!
Bacioni e a presto sempre con me