San
Silvestro, concerto di Nek e fuochi d’artificio per aspettare il nuovo anno
Sanremo si prepara al capodanno con eventi per grandi e piccini.
A partire dalle ore 16:00 di martedì 31 dicembre e fino alle 17:30, in piazza Colombo, si terrà lo spettacolo “Il Mago di Natale”, un’animazione per bambini a cura del Teatro dei Mille Colori. Divertimento assicurato per tutta la famiglia, con i bambini protagonisti. Uno spettacolo ricco di sorprese e gag magiche, accompagnato da buona musica per vivere al meglio le festività natalizie.
Alle ore 21:00, presso il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, primo appuntamento della Rassegna teatrale “Il Rosso e il Nero” con la commedia “A piedi nudi nel parco”.
L’evento clou per salutare il 2013 e accogliere il nuovo anno sarà il concerto di Nek, alle ore 23:00, in piazzale Vesco, a Porto Vecchio. Il cantautore emiliano, accompagnato dalla sua band (Emiliano Fantuzzi alla chitarra, Luciano Galloni alla batteria e Chicco Gussoni alla chitarra), darà il benvenuto al nuovo anno. Un momento importante, segnando il ritorno sul palco dopo una pausa di due mesi, atteso con ansia dai numerosi fan che seguono l’artista su Facebook, Twitter e Instagram.
Ingresso gratuito.
A mezzanotte, il concerto lascerà spazio ai tradizionali fuochi d’artificio sul mare, per poi riprendere con tanta musica e salutare il nuovo anno.
Sanremo, 24 dicembre 2013
Nek – Filippo Neviani è nato a Sassuolo (Modena) il 6 gennaio 1972. Negli anni Ottanta inizia la sua carriera musicale con il gruppo country Winchester, per poi raggiungere una prima notorietà con la band rock melodico White Lady. Nel 1991 si classifica al secondo posto al Festival di Castrocaro, trampolino di lancio per artisti emergenti.
Nek debutta nel 1992 con l’uscita del suo primo album omonimo. Nel 1993 arriva terzo fra i giovani al Festival di Sanremo con il brano “In te”, che affronta il tema dell’aborto. “In te” è anche il titolo del suo secondo album, che include la canzone “Figli di chi” portata in gara a Sanremo ’93 da Mietta.
Nel 1994 pubblica il terzo disco “Calore umano” e si piazza al secondo posto del Festival Italiano con il brano “Angeli nel ghetto”. Nello stesso anno, conquista il Premio Europeo come miglior cantante giovane italiano.
Nel 1997 partecipa al Festival di Sanremo con “Laura non c’è”, brano che diventa un successo nonostante non vinca. L’album “Lei, gli amici e tutto il resto” conquista sei dischi di platino. Nek debutta nel mercato europeo, vendendo 2 milioni di copie nel mondo.
Nel 1998 esce “In due”, che raggiunge subito il vertice delle classifiche di vendita. Il singolo “Se io non avessi te” è tra le canzoni più trasmesse. L’album “Lei, gli amici e tutto il resto” supera il milione di copie vendute in Europa.
Nel 2000 esce “La vita è”, seguito nel 2002 da “Le cose da difendere”. Nel 2003 viene pubblicato il greatest hits “Nek The Best Of… L’anno Zero”, che vende 250 mila copie in Italia.
Nel 2005 esce “Una parte di me”, che include il singolo “Lascia che io sia”. Nek vince il Festivalbar 2005 e il tour nei palasport registra sold out in molte città.
Nel 2006 pubblica “Nella stanza 26”, vincendo il “Premio Lunezia – Poesia del Rock 2007”. Nel 2007 duetta con El Sueno De Morfeo, e nel 2008 partecipa al disco di Craig David.
Nel 2009 esce “Un’altra direzione”, seguito da un tour di successo. Nel 2010 pubblica “E da qui- Greatest hits 1992-2010”, seguito da un tour internazionale.
Nel 2013 esce il singolo “Congiunzione Astrale”, anticipando l’album “Filippo Neviani”, l’11° della sua carriera, con oltre 8 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 22 anni di carriera.