9/1 Yassine Naizon Mokdad dj guest @ Piper Verona… mentre l’8/2 apre con la sua musica una performance di Hardwell ad Edimburgo
Al Piper di Verona (via Torricelle 7/a, Verona – infoline 0458309353) giovedì 9 gennaio 2014 arriva un dj producer d’eccezione: Yassine Naizon Mokdad. Conosciuto da molti per le sue apparizioni tv, in realtà da diverso tempo è soprattutto un dj. La notizia che lo riguarda in questi giorni è davvero importante, per chi ama la musica che fa ballare e non c’entra niente con gossip e tv: il prossimo 8 febbraio aprirà con la sua musica la performance di Hardwell (dj numero uno al mondo per i lettori di Dj Mag) il prossimo 8 febbraio al Royal Highland Center Ingliston di Edimburgo (Scozia).
FOTO HI RES ARTISTA, NEWS E BIOGRAFIA:
www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/yassine_naizon_mokdad.html
biografia Yassine Naizon Mokdad
Bresciano, classe 1987, Yassine Naizon Mokdad è un dj producer cresciuto a pane & soul. Per questo deve ringraziare il padre, che sin da piccolo lo spinge ad ascoltare artisti come Barry White, Lionel Richie, Peabo Bryson e anche un po’ di Elvis Presley. Sempre capace di emozionare e di tramettere energia durante le sue serate in giro per il mondo, Yassine è un dj producer con un passato nel mondo della danza ma è soprattutto un artista che ama vivere la musica in tutte le sue forme. Infatti studia ingegneria del suono e non mancano certo la passione per il canto e per il pianoforte. Yassine si avvicina al mondo delle note all’età di 5 anni e presto inizia un percorso di danza e recitazione che conosce il suo apice col diploma conseguito nel Regno Unito al Telford College nell’ambito delle discipline “musica e teatro” e poi con diverse esibizioni. La passione per Hollywood e, in generale, per il mondo del cinema e della tv, aprono nella sua vita un una piccola parentesi televisiva, con un passaggio, tra gli altri, a Lucignolo e al GF. Manca però un tassello e Yassine lo individua nell’esigenza di far muovere la gente con la musica, magari anche con produzioni tutte sue. La prima volta in console arriva a 18 anni, un emozionante Capodanno in montagna dietro al suo Numark dove ad accompagnarlo c’è sua sorella. Già 2 anni prima iniziano i primi esperimenti in studio di registrazione, complice il fascino di un programma come Cubase. Una volta capita la strada maestra, Yassine non si ferma più, e le serate importanti, quelle in cui la console la condivide con astri della scena EDM come Hardwell, Avicii, Laidback Luke, Nervo, Quintino o Bingo Players, non tardano ad arrivare. Dall’Arches di Glasgow ad altre importanti arene inglesi per aprire gli show dei top dj del mondo fino ai grandi club italiani, Yassine quando è in console punta su sonorità Electro e Progressive House. Dal vivo, ama dar vita ad incroci musicali innovativi, magari abbinando i cantati di canzoni famose a basi più da club. Fan dichiarato dei nostri Nari & Milani e Daddy’s Groove, Yassine è un artista che ama fare squadra. Soprattutto in studio. Tra le collaborazioni più recenti c’è un progetto assieme al socio Craig Wilson, pure lui dj e produttore. Attenzione e cura dei dettagli, questo l’ingrediente principale dei suoi lavori. In dirittura d’arrivo il suo primo singolo e, a seguire, un album con importanti collaborazioni di colleghi italiani.
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it