SCOPRIRE IL “CERVELLO DEL CUORE”

Sabato 12 aprile 2014, presso la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, si terrà il workshop METTICI IL CUORE!©, organizzato da MEDIGAIA, Associazione Culturale che promuove la cultura della salute in modo olistico. L’evento è pensato per sviluppare e migliorare il benessere personale e professionale, rivolgendosi a chi desidera unire cuore e cervello, potenziando il proprio stato di benessere psico-fisico, la consapevolezza di sé e le capacità comunicative. Sarà un’occasione unica per imparare a usare “il cervello del cuore” e liberare la propria energia creativa, facendo un salto di qualità nel proprio modo di vivere e lavorare.

Il workshop, previsto dalle 9:30 alle 18:00, sarà condotto da Gianni Ferrario, giullare zen® e terapeuta della risata; Silvia Di Luzio, medico chirurgo cardiologa esperta in medicina biointegrata; Giorgio Fabbri, formatore, musicista e direttore d’orchestra; e Anna Rita Iannetti, medico chirurgo esperta in neuroscienze e biologia del comportamento.

Attraverso le risate di un giullare, le parole di una cardiologa, la musica di un direttore d’orchestra e gli insegnamenti di un’esperta in neuroscienze, i partecipanti vivranno esperienze coinvolgenti e acquisiranno conoscenze, strategie e tecniche innovative per sfruttare al meglio lo straordinario potenziale dell’intelligenza del cuore, raggiungendo un alto livello di consapevolezza.

Al termine del workshop, i partecipanti avranno sperimentato, in modo ludico e interattivo, l’energia e le emozioni provenienti dal cuore. Apprenderanno i fondamenti scientifici dell’unità mente-corpo e gli elementi ambientali che favoriscono armonia e salute. Scopriranno il ruolo del cuore nel coinvolgere la mente, migliorare il benessere e accrescere l’efficacia personale. Inoltre, impareranno strategie di pensiero e azione basate sulla sinergia tra mente e cuore, utili per il successo nella vita personale e professionale.

Questo affascinante percorso permetterà di sperimentare ciò che rende straordinario il nostro agire: il cuore e il suo potere creativo, che nella comunicazione empatica influenzano persino l’espressività del DNA. Sarà un’occasione per riconoscere le emozioni, apprendere dalla scienza e modulare pensieri ed emozioni per una crescita individuale.

Il workshop si terrà in una delle sale all’interno del complesso della Basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Indicazioni precise verranno fornite prima dell’evento. Per informazioni e prenotazioni, inviare un’e-mail con il nome dei partecipanti a: gianni.ferrario@grammelot.com.

Data e Luogo Evento:
Sabato 12 aprile 2014 – Ore 9:30-18:00
Basilica di Sant’Ambrogio – Milano


MEDIGAIA
Associazione Culturale che promuove la cultura della salute in modo olistico, integrando medicina convenzionale e complementare secondo un approccio biointegrato. Le attività (incontri informativi, seminari teorico-esperienziali, consulenze individuali) mirano a favorire uno stato di benessere globale, stimolando la “Consapevolezza di Sé” come parte di un sistema biologico multidimensionale.

Condividi

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.