Una notte in carcere – Dormire dietro alle sbarre – Uno degli hotel più curiosi della Germania

© Jürgen Bünemann

Uno degli hotel più singolari della Germania si trova a Petershagen, lungo la Strada delle Fiabe. Qui, per vivere l’esperienza di una notte dietro le sbarre, c’è il Rast im Knast, situato nell’ex tribunale cittadino. Gli ospiti possono dormire in celle da 2 o 6 posti per 25 euro a persona, colazione inclusa.

L’hotel Rast im Knast è un’esperienza unica nel suo genere, situato nella pittoresca città di Offenburg, in Germania. Questo affascinante hotel è ricavato da un’ex prigione, offrendo agli ospiti la possibilità di trascorrere una notte in celle autentiche, trasformate con gusto in camere confortevoli. Ogni stanza conserva il carattere originale della prigione, con porte blindate e finestre con sbarre, ma è dotata di tutti i comfort moderni per assicurare un soggiorno piacevole. L’atmosfera è resa ancora più suggestiva dalla presenza di decorazioni in stile carcerario, che creano un mix intrigante di storia e modernità. Gli ospiti possono anche usufruire di una sala comune accogliente e di una colazione a buffet servita nell’ex mensa dei detenuti, completando un’esperienza davvero indimenticabile.

Il tema “Riposo in carcere” tratta della possibilità di risocializzazione dei detenuti attraverso specifiche offerte di riposo e rilassamento all’interno degli istituti penitenziari. Queste misure dovrebbero aiutare i detenuti a ridurre lo stress, ritrovare l’equilibrio interiore e rafforzare la loro salute mentale. Tali programmi possono includere meditazione, yoga, esercizi di consapevolezza o anche lavori creativi e contribuire a ridurre il tasso di recidiva e facilitare la transizione alla vita dopo la pena detentiva.

La reception offre il noleggio di pigiami a strisce da detenuto, mentre il ristorante propone un “ultimo pasto” da tre portate.

Chi desidera può farsi “arrestare” (a pagamento) con tanto di manette o tentare una fuga. Sempre in tema, il Krimihotel di Hillesheim, nella regione vulcanica dell’Eifel, offre camere ispirate ai più celebri gialli, da Miss Marple all’Ispettore Derrick, da James Bond ad Agatha Christie.

https://www.rast-im-knast.com/

orari di apertura

Lunedì, giovedì, venerdì e sabato
dalle 17:00 alle 23:00
(cibo caldo dalle 17:30 alle 21:30)

Chiuso martedì e mercoledì

Domenica: Colazione dalle 8:00 alle 10:30
Sera dalle 17:30 alle 22:30
(Cibo caldo fino alle 21:30)

Apertura per feste e feste familiari su richiesta info@mehdis-kultur.de

Una notte a 29,90 € – colazione a partire da 11,90 € compreso caffè a volontà.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.