13° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI – PER VELE D’EPOCA E CLASSICHE – BELLAGIO, 19-20-21 SETTEMBRE 2014

Trofeo Vele GHVSerbelloni – 1

CIRCOLO DELLA VELA PESCALLO

Trofeo Vele GHVSerbelloni

BELLAGIO, 19-20-21 SETTEMBRE 2014
13° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI
PER VELE D’EPOCA E CLASSICHE
Tredicesima edizione della tradizionale regata organizzata dal Circolo della Vela di Pescallo e intitolata al 5 stelle lusso di Bellagio. Iscrizioni aperte fino al 12 Settembre.
Al Circolo della Vela di Pescallo sono iniziati i preparativi per la tredicesima edizione del Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni, che richiama sul Lago di Como barche a vela d’epoca e classiche di piccole e medie dimensioni. Un traguardo importante per una manifestazione che nel tempo è diventata un appuntamento immancabile e molto atteso, e che tradizionalmente conclude la stagione degli eventi estivi di Bellagio.
Quest’anno il Trofeo si inserisce nel nuovo Circuito “Coppa dei Laghi” per vele classiche e d’epoca al quale partecipano Lago di Como, Lago d’Orta, Lago di Garda e Lago Maggiore.
Questa bellissima iniziativa, che valorizza le barche a vela lacustri di piccole dimensioni e di grande storia, si ispira come regolamento e spirito di partecipazione alla formula di successo del Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni.
Le imbarcazioni ammesse al Trofeo sono:
– barche a vela d’epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980
– barche a vela classiche e di tradizione, d’epoca o più recenti, in legno o vetroresina ma che per disegno o costruzione o materiale abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (Dragoni, Classi metriche, Star, Soling…).
Le barche saranno inserite in due diverse classi: Chiglie fisse (iscrizione: 90 euro) e Derive (iscrizione: 50 euro). Il costo di partecipazione alla manifestazione è di 40 euro per ogni membro dell’equipaggio ed è comprensivo di brunch, serata di apertura al Lido di Bellagio, e cena al Grand Hotel Villa Serbelloni.
Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi tre classificati di ogni categoria e ai primi tre assoluti, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, il Premio Glamour all’imbarcazione più elegante e il Trofeo Comune di Bellagio all’imbarcazione che proviene da più lontano.
Le imbarcazioni a chiglia fissa saranno ormeggiate alla boa nella rada di Pescallo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i partecipanti al Trofeo, gli ormeggi, se disponibili, saranno a disposizione gratuita per tutto il mese di Settembre 2014.
Le imbarcazioni a deriva mobile saranno sistemate a terra.
Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni è organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici), della Regione Lombardia e del Comune di Bellagio. Main sponsoril Grand Hotel Villa Serbelloni. Altri sponsor: Lido di Bellagio, Silvio (hotel e ristorante) e la filiale di Bellagio di Deutsche Bank.
Per iscrizioni (fino al 12 Settembre 2014) e informazioni dettagliate:
Circolo della Vela di Pescallo – tel. 031 950932 – fax 031 950932
cvpescallo@tin.itwww.circolodellavelapescallo.it