X Edizione della Red Sea Competition – THE UNDERWATER PHOTO OLYMPICS – ISRAELE – EILAT 8-13 Settembre 2014

Eilat, Mar Rosso, foto di Richard Carey

Uno straordinario evento di LIVE streaming subacqueo.
Il più famoso concorso fotografico subacqueo del mondo, l’Eilat Red Sea Competition, si terrà dall’8 al 13 settembre  2014 a Eilat,  località israeliana sul Mar Rosso, il punto più a Sud del Paese. Si tratterà di un appuntamento davvero speciale: l’evento è infatti giunto alla sua Xedizione!
In occasione del raggiungimento del traguardo dei 10 anni, il concorso internazionale di fotografia subacquea tenterà di raggiungere un record da guinness con la più grande audience mai prevista per un evento subacqueo “live-streaming”. Si tratta di una grande opportunità per visitare Eilat, godersi il caldo sole dell’autunno e sostenere un evento internazionale che è tutto dedicato all’immergersi in queste acque cristalline e al fotografare.
Con anche alcuni dei nomi più noti della fotografia subacquea!
Quest’anno, sempre nell’ambito delle celebrazioni per la X edizione, l’immersione tradizionale con tutti i partecipanti al concorso che, insieme, si recano verso il relitto Satil a 24 metri sotto le acque del Mar Rosso, cercherà di raggiungere un eccezionale record: più di 200 subacquei si uniranno nel’immersione, mentre il celebre fotografo francese Nicolas Barraque, che visiterà Eilat appositamente per questo evento, documenterà l’avvenimento con le sue particolari tecniche panoramiche.
A questa immersione collettiva si darà il nome di “Tempesta in Mare” e l’utilizzo di una sofisticata apparecchiatura tecnologica consentirà la trasmessione in diretta su YouTube così che a milioni di telespettatori, navigatori online e proprietari di smart phone da tutto il mondo potranno prendere parte a questo straordinario evento.
Si cercherà quindi di raggiungere un nuovo record, un vero e proprio Guinness del più vasto pubblico per un evento subacqueo in live-streaming.
Il concorso di Eilat sul Mar Rosso si distingue per il suo shoot-out che si svolge in tempo reale, piuttosto che online. Ogni anno arrivano fotografi da tutto il mondo tra cui famosi talenti che già possiedono una collezione di premi ottentua partecipando adalcuni dei concorsi più importanti del mondo.

L’evento è patrocinato dal Ministero della Cultura e dello Sport, dal Ministero del Turismo, di Israele, dal Ministero dello Sviluppo del Negev e della Galilea, dal comune di Eilat, dall’autorità israeliana per le immersioni, dal diving center di Eilat e da altri sponsor internazionali e Israeliani.

Per informazioni e iscrizioni: info@eilatredsea.com
Eventi Speciali si terranno durante la settimana del concorso:
Martedì, 9 settembre, 19:30
Un cocktail di apertura presso il Parco Marino di Eilat, l’ Underwater Observatory, che ospiterà Yossi Chen, Municipal Tourism Cooperation.
Venerdì mattina, 12 settembre
Tempesta nel Mare: 200 subacquei, 12 fotografi, 26 istruttori e 32 membri di case di produzione in una trasmissione in diretta che si tuffano insieme verso il relitto Satil così da raggiungere un record “da guinnes”.
Venerdì sera, 12 settembre
20:30-24:00. Una festa tradizionale di Cipro al ponte Bar-Beach, sponsorizzato dalla Cyprus Tourism Organization, dove sarà anche proietterà la cerimonia di premiazione ufficiale del concorso mondiale Shootout.
Sabato, 13 settembre, 20:30
Premiazione dell’Eilat Red Sea, cerimonia ufficiale al Prima Music Hotel, dove verrà consegnato al vincitore il I premio ovvero unun assegno di $ 10.000 e dove verranno premiati anche tutti gli altri vincitori con premi in denaro, vacanze e soggiorni, immersioni da sogno, attrezzatura fotografica e subacquea.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta on-lin
Disponibili sul sito ottime offerte per partecipare all’evento!!
www.eilatredsea.com

Eilat, la splendida marina

L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00
Per informazioni ed approfondimenti www.israele-turismo.it

Articoli consigliati