“Mediterraneo interiore” è il nuovo libro del fotografo di lifestyle Adriano Bacchella, in uscita a fine anno 2014

Ospitalità dal fascino intimo e raffinato
 “Mediterraneo interiore”, il nuovo libro del fotografo di lifestyle Adriano Bacchella, con testi del giornalista Franco Faggiani e prefazione di Oscar Farinetti

I luoghi magici nel cuore dell’Italia e le dimore che li caratterizzano sono i protagonisti del nuovo libro di immagini suggestive di Adriano Bacchella, con testi del giornalista Franco Faggiani.
Bacchella, autore di 40 volumi fotografici e collaboratore di prestigiose riviste internazionali (AD, AD Usa, Case & Country, Coté Sud, Elle Decor Germany, Elle Decor Russia, Elle, Io Donna, Ville e Casali), ha curato personalmente il concept di questo “Mediterraneo interiore”, edito da Adarte, in uscita a fine anno 2014, ultimo di una serie dedicata all’ospitalità di charme in Italia.
Serie iniziata con “Masserie”, antiche fattorie riportate a nuova vita nelle campagne pugliesi, proseguita poi con “Divino Abitare”, dimore di charme tra Langhe e Monferrato e con i due volumi di “Camera con Vigna”, viaggio fotografico alla scoperta delle strutture italiane che non propongono non solo vini di pregio ma anche raffinata accoglienza tra filari e giardini. Questo quinto libro propone 25 strutture di charme sparse nella campagna italiana in cui colori, luci, aromi, giardini e stili architettonici richiamano in buona parte culture e ambientazioni dai raffinati toni mediterranei.
“Mediterraneo interiore” è un viaggio in Italia, dal nord al sud, non solo geografico ma anche culturale, tra storia e arte; un invito a vivere giorni, in cui il tempo sembra scorrere lento, in un castello medioevale del basso Monferrato, in una masseria pugliese del 1600 o in un baglio siciliano del 1700. Microcosmi che invitano ad indugiare nelle loro atmosfere e non solo a sostare nelle loro strutture.
Il libro, con testi in italiano e in inglese, si rivolge a lettori e turisti di ogni Paese che desiderino avvicinarsi alle bellezze più intime e alle dimore più seducenti, restaurate con amore e grande impegno da appassionati proprietari, cultori della memoria artistica e del buon vivere.

A dicembre 2014 il volume sarà disponibile nelle migliori  librerie e sul web al prezzo di 45 euro o può essere richiesto direttamente al sito di Adriano Bacchella con una dedica personalizzata.
Per informazioni: Adriano Bacchella
Via Casalborgone 6 10132 Torino     
tel 0118198068/3284944996
www.adrianobacchella.com 

Articoli consigliati