Al Cavallino Bianco di Ortisei, con l’offerta per baby-sciatori

con maestro sci low

Pronti per affrontare la neve
Con il pacchetto “Fun for Kids” la stagione sciistica inizia alla grande: i bambini sotto i dieci anni possono imparare – o perfezionare – la loro tecnica grazie al corso di gruppo al prezzo speciale di 80 euro (dal 7 al 20 dicembre). Mentre per gli adulti, tutti i giorni ski-guiding sulle più belle piste della Val Gardena

L’hotel si trova proprio nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in piena zona pedonale e vicino a un bel parco privato. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose camere familiari, dai 25 mq (classic) fino ai 140 mq delle family luxury-suites, arredate con gusto diverso, dal rustico-tirolese al classico-elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con bagni dotati di fasciatoio e, nelle suite, camerette separate per i bambini. Boutique e locali sono davvero a pochi passi, così come le magnifiche piste da sci della Val Gardena: il comprensorio mette a disposizione circa 175 chilometri tra discese e percorsi di fondo, oltre a impianti di risalita ultramoderni. Senza dimenticare che con lo skipass Dolomiti Superski è possibile usufruire di tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, per un totale di 1.200 chilometri di piste.
PER SCIATORI IN ERBA: LINO’S FUN SKISCHOOL. Il Cavallino Bianco ha una scuola di sci con corsi esclusivi per i propri ospiti, organizzati in collaborazione con la Scuola di Sci e Snowboard di Ortisei: un servizio che permette a bambini e genitori di godersi ancora di più le giornate sulla neve. Seguiti da veri maestri professionisti, i bambini avranno la possibilità di imparare a sciare o migliorare la propria tecnica. A disposizione:
Caschi e pettorali “Lino”
Servizio navetta per i campi scuola con il “Lino-Bus”
Assistenza pre- e post corso in hotel, da parte dei maestri di sci
Dal 7 al 20 dicembre, c’è lo speciale pacchetto FUN FOR KIDS: i bambini di età inferiore ai 10 anni possono partecipare al corso di sci di gruppo della durata di 5 giorni, comprensivo di attrezzatura da sci, al prezzo speciale di 80 euro. Mentre per gli adulti, tutti i giorni ski-guiding sulle più belle piste del comprensorio. Prezzo settimanale all-inclusive per adulto in camera Classic a partire da 1.148 euro. Per i bambini valgono le speciali condizioni come da listino prezzo in vigore (vedi in calce al comunicato).
Inoltre, anche per la stagione invernale 2014/15, a tutti i bambini di età inferiore agli 8 anni (nati dopo il 29.11.2006) sarà concesso uno skipass gratuito di durata pari a quella dello skipass acquistato contestualmente da un familiare (per ottenere la gratuità e/o lo sconto juniores è necessario esibire un documento attestante la data di nascita).
Per ulteriori informazioni sui corsi: valgardenaski.com
In una delle località più incantevoli dell’Alto Adige, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti, si trova un hotel tutto dedicato ai bambini: il Cavallino Bianco è la destinazione ideale per le famiglie, da quelle più numerose ai single con bambini, dai neo-genitori alle prese con il loro primo bebè fino a chi, in vacanza, porta i figli adolescenti. Qui vale una sola regola: portare con sé la prole. A tutto il resto penserà lo staff del Cavallino Bianco.
A MISURA DI BAMBINO MA PENSATO PER I GENITORI. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover obbligatoriamente rinunciare al glamour e ai servizi di un grand hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: per far divertire i più piccini, ma soprattutto per permettere ai loro genitori di godersi una vacanza al top. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati, mamma e papà possono dedicarsi finalmente allo sport, al relax in Spa o possono semplicemente stare un po’ da soli, per un trattamento beauty o una cenetta romantica. E quando si decide di stare tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. Al Cavallino Bianco hanno fatto di questa loro impostazione una vera e propria filosofia di vacanza: si tratta del progetto “Time is Life – Live it now!”, che punta a invogliare gli ospiti dell’hotel a gestire in maniera armoniosa il tempo, cercando il giusto equilibrio tra i momenti che si passano con i propri figli, con il proprio partner o da soli. Il progetto si concretizza in un albero di legno che viene consegnato alle famiglie ospiti all’arrivo in hotel: a loro il compito di completarlo con le foglioline colorate (consegnate dallo staff in base al tipo di attività che si sceglie di svolgere nel corso della giornata).
WELLNESS & SPA. Coinvolto nel progetto di ampliamento portato a termine nell’estate del 2013, Aqva-Sana è un vero e proprio mondo acquatico, studiato per il relax degli ospiti. Bellissima, innanzitutto, la grande piscina esterna di acqua riscaldata (192 mq), con diversi idromassaggi: un posto in prima fila per godersi le Dolomiti. Insieme alla nuova “Laguna Familiare” – con triplo scivolo e zone bollicine per bambini/bebè e genitori – e alle altre piscine interne, ora la superficie acquatica dell’hotel è di 660 mq, una struttura senza paragoni nel settore alberghiero. Oltre alle piscine, nell’area benessere Aqva Sana (ampliata fino a raggiungere 2.890 mq) sono a disposizione degli ospiti lettoni extra-large e baby-amache. Tra le novità, anche la palestra panoramica, la sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”.
Non manca naturalmente un centro benessere all’avanguardia: Theresia’s Beauty & Spa offre tantissimi tipi di trattamenti, con un’attenzione particolare a mamme e bambini. Dal “pre-maman” alla remise en forme post-parto, fino a romantici momenti wellness pensati per le coppie, senza dimenticare i massaggi, dallo shiatsu all’ayurvedico. Per risultati migliori, sono stati scelti cosmetici di alto livello (Piroche Cosmétiques, Mary Cohr Paris, Ligne St. Barth, Aveda e Hofer Cosmetics). Novità del 2014, la linea beauty BelLino: una linea di cosmetici e detergenti targata “Cavallino Bianco”, pensata su misura per i bambini dai 3 mesi in su. Sempre per i più piccoli, tanti i trattamenti ad hoc: come il terapeutico massaggio ayurvedico (anche per neonati) o i “momenti di bellezza” per le bimbe (tra questi il “PrincessDream”, un modo per giocare a fare le piccole principesse con un’acconciatura, un po’ di trucco e dello smalto alle manine). A completare l’offerta, la nuovissima palestra con vista panoramica sulle montagne.

AMPLISSIMA ANCHE L’OFFERTA GOURMET. Si inizia con un magnifico buffet per la colazione, per deliziare chi si sveglia affamato: per i bimbi più piccoli sono a disposizione omogeneizzati e pappe bio della HIPP. Inoltre tanti tipi di latte, da quello privo di lattosio al latte di riso, per qualsiasi tipo di intolleranza. Naturalmente la cucina è perfettamente preparata per far fronte a qualsiasi tipo di allergia: è sufficiente comunicarlo. Dopo il pranzo, sempre a buffet, si può spezzare il pomeriggio con una merenda (fino alle 17): a disposizione degli ospiti frutta fresca, yogurt, dolci e biscotti, oltre a un’ottima selezione di pane, sempre freschissimo. Per la cena, invece, si può scegliere se cenare nel ristorante principale (con menu di cinque portate) o in una delle incantevoli sale in tipico stile sudtirolese, perfette per chi preferisce un’atmosfera più intima e rilassata. Infine, a disposizione delle mamme e dei papà, c’è una piccola cucina (con pappe, omogeneizzati e vari tipi di latte) per sfamare i piccolini in qualsiasi momento della giornata.
IL MAGICO MONDO DI LINO LAND. Ma è nell’attenzione ai bambini, di tutte le età, che il Cavallino Bianco fa la differenza: family-hotel di altissimo livello, si avvale di uno staff di persone qualificate, che si prendono cura dei più piccoli dal mattino fino alla sera. L’area giochi Lino Land è stata ampliata e ora supera i 1.250 metri quadrati, di cui 175 mq sono spazi pensati appositamente per permettere ai genitori di giocare con i propri figli (Family Play Room). Nelle aree comuni ci sono naturalmente tantissimi giochi: dalla casetta di Heidi con cucinino e falegnameria al laboratorio per le arti creative, e poi ancora una grande casa delle bambole, la zona Play-Station, il ping-pong, il mini-biliardo e, non ultimo, il ristorante per bambini con bevande e gelati gratuiti durante tutto il giorno. Fantastico anche il Beach Club, con la grande Laguna Familiare, con zone idromassaggio e fondale morbido, e la baby piscina con decorazioni Disney, dove anche i neonati possono sguazzare tranquillamente. Infine arriviamo al reparto bebè (Baby Lino), curato nei minimi dettagli, con zona delle coccole, camerette dei sogni d’oro, giochi sensoriali, il classico mare delle palline e tanto altro ancora. L’assistenza per i piccoli da 1 a 42 mesi viene garantita tutti i giorni dalle 8.30 fino alle 21.00, da parte di sei assistenti professioniste (mentre dopo i 42 mesi si può restare fino alle 22 e assistere allo spettacolo serale). Altra novità la sala Teenager per ragazzi dagli 11 anni in su (per loro vengono proposte anche una serie di attività speciali, come la serata-pizza o la gita in paese per lo shopping serale).
Non va dimenticato un ultimo dettaglio: l’hotel è interamente per non-fumatori.
Tariffe inverno 2014/2015 (valide dal 30.11.2014 al 11.04.2015)
Il pacchetto Week-Start, per soggiorni di 4 notti con arrivo di domenica e partenza di giovedì, parte da 560 euro per persona, in camera Classic, con trattamento all-inclusive. Nel periodo dal 21.12. al 25.12.2014 è prenotabile soltanto sotto data, al massimo 14 giorni prima dell’arrivo.
Nel periodo dal 28.12.2014 al 10.01.2015 e dal 15.02.2015 al 21.02.2015 compreso non prenotabile.
Tariffe per bambini: da 0 a 2 anni, 50 euro al giorno; 60 euro al giorno dai 3 ai 5 anni; 70 euro al giorno dai 6 ai 14 anni; mentre per i ragazzi dai 15 anni in su, si applica la tariffa adulti con il 30% di sconto. Dal 21.12.2014 al 10.01.2015 e dal 01.02.2015 al 07.03.2015, valgono i seguenti prezzi: da 0 a 2 anni, da 60 euro al giorno, 75 euro al giorno dai 3 ai 5 anni, 95 euro al giorno dai 6 ai 14 anni.

CAVALLINO BIANCO
Family Spa Grand Hotel ****Sup.
via Rezia 22, Ortisei – ValGardena – tel. +39 0471 783333
email info@cavallino-bianco.com     www.cavallino-bianco.com