Fondazione Paideia e Adisco
presentano
FRANCO
FONTANA
LANDSCAPE
Spazio
ERSEL
Piazza
Solferino 11 – Torino
Dal
14 dicembre 2014 al 9 gennaio 2015
Lunedì – venerdì, ore 10 –
18
Landscape è un’iniziativa che presenta le straordinarie immagini di Franco Fontana, una collezione di paesaggi selezionati dall’artista. Questo evento, organizzato a Torino, è anche un’importante iniziativa solidale a favore dei bambini. È promosso da Francesca Lavazza, Direttrice Corporate Image della Lavazza e Vice Presidente di A.D.I.S.C.O. Sezione Piemonte, insieme a Paola Giubergia, Consigliera della Fondazione Paideia.
Come per “Fifty Kids” di Elliott Erwitt lo scorso anno, anche “Landscape” – allestita presso lo Spazio Ersel in Piazza Solferino, 11 dal 14 dicembre 2014 al 9 gennaio 2015 – permetterà alle Onlus Adisco e Paideia di offrire a un gruppo di bambini e alle loro famiglie una vacanza a Disneyland Paris, grazie al ricavato delle donazioni ricevute per stampe fotografiche, libri e sciarpe.
Presente sul territorio nazionale, Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) promuove la donazione di sangue del cordone ombelicale e raccoglie fondi per la ricerca e la diffusione di questa pratica in tutta Italia.
Il nuovo obiettivo di Adisco – Sezione Piemonte è raccogliere fondi per realizzare un importante progetto: la creazione dell’Isola di Margherita, un reparto – ispirato dalla struttura che lo ospiterà – che sarà operativo all’interno dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, uno spazio dedicato al sostegno dei bambini affetti da malattie rare e incurabili, un luogo dove stabilizzare i sintomi, monitorarli durante un cambiamento di farmaci o accompagnare i piccoli pazienti e le loro famiglie nel percorso di palliazione.
Paideia è una fondazione che opera per migliorare le condizioni di vita di bambini e famiglie in difficoltà, promuovendo iniziative specifiche e favorendo lo sviluppo di interventi efficaci e innovativi. Fondata nel 1993 e sostenuta attivamente dal gruppo Ersel, si propone di diffondere una nuova cultura dell’infanzia e partecipare alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile.