Vai al contenuto
  • Home
  • Eventi
  • Travel
  • Spettacoli News
  • Ristoranti
  • Programmi TV
  • Salute
  • Notizie24
Home page Spettacoli News Cantare “A modo tuo”: Elisa conquista il disco d’oro
Aggiornato il 29/10/202318/01/2015Spettacoli News

Cantare “A modo tuo”: Elisa conquista il disco d’oro

Iaphet Elli

LISA“A MODO TUO”IL BRANO SCRITTO DA LIGABUE SINGOLO ESTRATTO DA“L’ANIMA VOLA – DELUXE EDITION”È disco d’oro “A MODO TUO”, il brano diElisa attualmente in rotazione radiofonica (certificazioni FIMI/GFKRetail and Technology Italia) e il cui video (http://youtu.be/R3Wf53M_YRM) ha superato 2.000.000 di visualizzazioni su YouTube.

E“A modo tuo” è il sesto singolo dell’artista a conquistare le radio dopo un anno di successi, estratto “L’ANIMAVOLA – DELUXE EDITION”(Sugar), che contiene i 3 inediti“L’abitudine di sorridere”, “Ti dirò di sì” e “Pugni sotto lacintura”(tratti dalle registrazioni originali del disco), 2 cover (“One”degli U2 e di “Bridge over troubled water” di Simon & Garfunkel )e 1 bonus Dvd con un LiveDocumentary fatto di interviste esclusive e immagini registrate durantela prima parte de “L’Anima Vola Tour 2014”.“

A modo tuo”, è scritto, parole e musica,da Ligabue che, come peril grande successo de “Gli ostacoli del cuore” (2006), ha deciso di donare ad Elisa questa canzone, che parla dell’intenso anche se talvolta difficile ruolo di un genitore che cresce il proprio figlio, a conferma diun’affinità umana e artistica che dura da anni tra i due cantautori.

Un rapporto intimo e profondo che nel video, della regista Sara Tirelli, viene raccontato con delicatezza attraverso lo sguardo di Elisa, protagonista insieme alla figlia Emma Cecile.

Vincitore del Premio Lunezia PopD’Autore 2014 per il suo valore musical-letterario, “L’animavola”, doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute(certificazioni FIMI/GFKRetail and Technology Italia), è prodotto daElisa con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano.

L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue,il brano “E scopro cos’è la felicità”, un incontro vocale con TizianoFerro, che ne firma il testo, “Ancora Qui”, testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonnasonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino) ed “Ecco che”, testo di GiulianoSangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film “L’ultima ruota del carro”, di cui Elisa ha scrittol’intera colonna sonora.

Correlati

Condividi
Articolo precedente Nobraino in concerto a Milano: Tappa alla Salumeria della Musica per il quintetto romagnolo
Articolo successivo Organizzare i propri viaggi in autobus in tempo reale: arriva l’applicazione “SVAP Bus”

Recent Posts

  • Eventi

    La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva nella Tenuta di Artimino alla Villa Medicea “La Ferdinanda”

    17/05/2025
  • Eventi

    Azienda Vitivinicola Emidio Oggianu al Best Wine Stars di Milano 2025

    17/05/2025
  • Eventi

    Terre di Spallucci e Dintrò al Best Wine Stars di Milano 2025

    17/05/2025
  • Eventi

    EuroPride 2025 a Lisbona dal 14 al 22 giugno

    16/05/2025
  • Travel

    Ras Al Khaimah si racconta al mercato italiano

    16/05/2025

Musica

Offerte Musica

Pagine

  • Chi Siamo
  • Contatti | Images
  • Cookie Policy (UE)
  • Partners
©Copyright 2012 - 2025 Eventinews24.com .Tutti i diritti riservati | Vilva | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress. Privacy Policy
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}