rosateresa_svalentino |
Millelire e le coppie “morganatiche”
Ispirate alla storia d’amore tra Vittorio Emanuele II e Rosa Teresa di Mirafiori, Millelire propone le “coppie” morganatiche simboleggianti diversi tipi di amore.
Romantico, determinato e passionale sono i tre tipi di “connubio” tra la luminosità e preziosità del metallo e la simbologia delle pietre naturali.
Connubio “romantico” tra Lapislazzulo e Pietra di Luna.
Perfetti per simboleggiare i grandi amori da romanzo rosa, sono le due gemme semipreziose più antiche della storia, se ne hanno testimonianze del loro uso sin dai tempi dell’antico Egitto, e il loro valore, sia materiale che “romantico” è rimasto immutato nel tempo.
Connubio “determinato” tra Malachite e Onice.
Accoppiata degna di amori solidi, pronti per grandi progetti. L’onice è la pietra utilizzata per guarire i disturbi agli occhi e dare l’opportunità di vedere lontano e più a lungo, la malachite è la pietra delle fertilità. Il connubio delle due lascia presupporre grandi progetti futuri.
Connubio “passionale” tra Pietra di Luna e Occhio di Tigre.
Accoppiata passionale, perfetta per gli amori che infiammano il cuore, quella tra la pietra luna, considerata la pietra dell’amore e quella della forza, l’occhio di Tigre, dall’effetto ricostituente e fortificante su tutto il corpo, capace di donare vigore… anche lì.