A cinque anni dalla sua autobiografia, FRANCO TRENTALANCE, noto come il gentiluomo del porno, si ripresenta come autore con il suo nuovo libro “TRE GIORNI DI BUIO”, un avvincente thriller edito da Ultra, disponibile in tutte le librerie da mercoledì 18 febbraio.
“Tre giorni di buio”, scritto a quattro mani con il giornalista Gianluca Versace, è il primo romanzo di finzione di Franco Trentalance. Con una narrativa che non abbandona il tema del sesso, l’autore esplora le diverse sfaccettature del male: vendetta, violenza e corruzione.
Con uno stile crudo e diretto, Trentalance e Versace narrano gli atroci crimini di un serial killer in un contesto contemporaneo, costruendo personaggi dal profilo psicologico complesso che rivelano turbamenti, perversioni e ossessioni malsane.
«Io ho un carattere positivo e ottimista, ma sono incuriosito dai lati oscuri dell’essere umano– racconta Franco Trentalance – Quanti di noi nascondono una zona buia? E quante persone sarebbero pronte ad agire con vendetta e crudeltà se messe alla prova? Queste domande mi hanno ispirato a scrivere un thriller che, insieme a Gianluca Versace, descrive il male nei suoi aspetti più oscuri e analizza le debolezze umane sotto una lente d’ingrandimento.
Franco Trentalance è uno degli attori hard più riconosciuti a livello europeo, con una carriera di 18 anni, 440 film e 24 premi nazionali e internazionali. Ha esplorato vari ambiti dello spettacolo, dalla radio al cinema, dal teatro alla TV. Ha collaborato con Radio 2 Rai in “Gli Spostati”, con Radio Dee Jay in “Senza Palla” e attualmente conduce “Senza Titolo” su Radio International. Ha partecipato a progetti cinematografici come “Com’è bello far l’Amore” di Fausto Brizzi e “Oggi a te…domani a me” di Marco Limberti, oltre a recitare in spettacoli teatrali come “Apocalypse” con il comico Giuseppe Giacobazzi. Dopo il reality “La Talpa”, è diventato una figura popolare in TV, non solo come ospite ma anche come conduttore, presentando con successo la rubrica “Sex Time” all’interno di “Lucignolo”. Ha inoltre proposto il talk live “Chiacchiere Private” in tutta Italia, intervistando amici e colleghi del mondo dello spettacolo. Franco Trentalance è anche molto attento alle novità del web, collaborando con numerose web star italiane come iPantellas, Michael Righini e Federico Clapis. La scrittura è un’altra sua grande passione, e dopo aver scritto per riviste e siti web come GQ, Nocturno Cinema e Velvetgossip, ha pubblicato la sua autobiografia “Trattare con cura” (Ultra) nel 2009.
Gianluca Versace, giornalista originario di Monfalcone (Gorizia), vive a Padova e lavora per l’emittente televisiva Canale Italia, occupandosi di politica, cultura e società. Ha ideato e diretto format di successo come “Storie vere”, “La partita”, “Attenti al lupo” e “Live!”, e ha pubblicato i libri “Il domatore di fuoco” (Mazzanti, 2011) e, con Eugenio Benetazzo, “Neurolandia” (Chiarelettere, 2012).
www.francotrentalance.com
www.facebook.com/pages/Franco-Trentalance-Quello-Vero/131022053734216?fref=ts
Milano, 26 gennaio 2015