Venerdi 20 marzo 2015
DISCO VOLANTE CLUB
(circolo u.f.o.)
VIA SALGARI 25 – BRESCIA
presenta
THE THEATRE
con
i dj’s
ANDREA VIANI
&
SPECIAL GUEST
ANGELINO ALBANESE
Angelino Alabanese nasce come dj al Vogue di Milano nel 1984, ma è nell’ 86, all’età di 19 anni, che avviene il vero debutto al Byblos di Riccione in coppia con Massimino Lippoli dove formarono la famigerata coppia dei fine anni 80.
Continua a suonare nelle discoteche più prestigiose della riviera romagnola come il Pineta di Milano Marittima e il Pascià di Riccione e nei locali più rinomati della capitale: Alien, Gilda e Piper.
Nei primi anni novanta si sposta in Veneto e suona in importanti locali quali Movida, Area City, La Scala, Alter Ego, Il Gatto e la Volpe, Syncopate , Love in Tour, producendo poi dischi come Sueno Latino, Double Dee, Cool Jack raggiungendo il primo posto in tutte le classifiche mondiali.
Sempre negli anni novanta viaggia molto: a Londra per suonare in molti rave e clubs: Le Cirques di parigi,al Pacha ,allo Space di Ibiza, al ministry of sound Tour in Irlanda con Smoking Jo, allo Zoock di Singapore, al Tunnel di New York e soprattutto al Ministry of Sound di Londra.
Parallelamente all’attività di dj, apre l’etichetta Black Moon, diventa organizzatore creando nel 1991 il Pachanga dove la sera di inaugurazione fece suonare Paul Oakenfold, Norman j (ora baronetto della regina d’Inghilterra) Ricky Montanari, Rame.
Dopo qualche anno organizza House Nation la serata famosa e di riferimento in tutto il Veneto per gli amanti dell’house music, dove suonarono dj come Tony Hunphries, Massimino Lippoli, Ralf, Ricky Montanari, Flavio Vecchi, Luca Colombo, Ricky Morrison.
Alla fama della serata House Nation è legata la scoperta di talenti come Spiller e Moony.
Nel 1999 dà vita al progetto Angelmoon con la collaborazione di Moony. Ebbe enorme successo soprattutto a Miami, dove si trasferisce, raggiungendo il suo amico Chicco Secci e rimane a vivere fino al 2002.
Nella sua permanenza a Miami suona al Bar Room, al Liquid e al Bad, ma la cosa più importante riesce ad realizzare uno dei suoi sogni conoscendo Madonna presentata dalla proprietaria del Bar Room.
Tornato in Italia suona al Muretto di Jesolo e all’Echos di Riccione.
Inizia la collaborazione con due Componenti dei Planet Funk: Gigi e Sergio insieme con Emilia Majello nasce il progetto Neruda.
Inagura a Riccione l’after hours ..Wish.. e nel 2003 diventa dj resident al Muretto e Area.
Nel 2005 inizia la collaborazione con Dariush e Sam Perez.
Attualmente si può ascoltare il suo set nelle migliori console italiane.
Ingresso con tessera Afres.
apertura Venerdì 00:00 – 06:00
Tessera online Discovolante
infoline: +39 334 2890562
ernesto.s@discovolanteclub.com
—
PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
cell.3289644459