La Caracciolo Junior Musical School trionfa al Barcelona Dance Award 2015

roby ama e cambia il mondo

Barcellona, centro culturale tra i più rappresentativi della Spagna, ha ospitato la ventinovesima edizione del concorso internazionale “Barcelona Dance Award 2015”, che ha visto impegnate, dal 1 al 5 Aprile, 62 scuole provenienti da 4 Continenti e 15 Nazioni diverse, tra cui Italia, Francia, Belgio, Albania, Israele, con 200 coreografie in gara.
La categoria Musical è una delle più importanti del concorso. Classico, Contemporaneo, Modern Jazz, Fusion, Hip Hop, gli altri generi partecipanti.
Preparati e assistiti da Giò Di Tonno, dalla coreografa Simona Di Marcoberardino, dalla vocal coach Paola Neri, con i costumi di Davide De Lorenzo, gli allievi della Caracciolo Junior Musical School hanno vinto il primo premio per “Romeo e Giulietta il Musical”, con Roberta Totaro nel ruolo di Giulietta, Alessandro La Cava, nel ruolo di Romeo, Maria Riccardi, Chiara Famiglietti, Gianmarco Manicastr, Cristiano Turtur, Angela Maria Selvaggi, Nicolò Ghilardi, Andrea Infurna, Brando Cesarini, Antonella Renzulli, Francesca Mancinelli, Karim Anselmi, Gaia Capalbo.
Il Premio per la Migliore Direzione Artistica è stato assegnato a Giò Di Tonno, eclettico e talentuoso artista, già vincitore del Festival di Sanremo nel 2008 con il brano “Colpo di Fulmine” di Gianna Nannini, in coppia con Lola Ponce.
Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo, Produttrice e Manager di giovani talenti diventati professionisti affermati, tra i cui Cristiana Capotondi, Primo Reggiani, Margot Sikabonji, Alessandra Mastronardi, Adriano Pantaleo, Sara Santostasi, l’anno scorso ha ricevuto il Premio Charlot alla carriera e dal 2014 è direttore artistico del Premio Charlot, sezione “Il Monello”. È inoltre Fondatrice e Presidente della “Caracciolo Junior Musical School”, prima e unica scuola di musical per bambini e ragazzi nella Capitale, che attraverso un percorso di studio triennale, offre ai giovanissimi con la passione per lo spettacolo, la possibilità di diventare performers completi, pronti per cimentarsi nel mondo del musical, del cinema e della televisione, con la garanzia di essere seguiti da professionisti di alto livello.
I giovani allievi provengono da tutto il territorio nazionale, la frequenza è infatti agevolata da corsi che si concentrano nei fine settimana, con cadenza mensile.
Oltre a un’accurata preparazione professionale, gli studenti hanno modo di confrontarsi concretamente con produzioni cinematografiche, televisive e teatrali.
Il prossimo appuntamento performativo realizzato dalla Caracciolo Junior Musical School è previsto per la fine di Giugno 2015 al teatro Quirino di Roma. L’evento sarà strutturato in tre serate, che vedranno la partecipazione di testimonial importanti del mondo dello spettacolo.
www.caracciolojuniormusicalschool.it