KAOS INDIA: la band modenese torna con “STAY”, il primo singolo estratto dal nuovo atteso EP di inediti

kaos india

Il pezzo parla del desiderio di fuggire, di lasciare tutto alle spalle, di cambiare completamente. Ma dall’altra parte, c’è anche una persona che ti implora di restare.

E lo fa gridando, lo fa con rabbia, lo fa con amore.

«Rimani un giorno, un altro giorno e aiutami a trovare nuova luce. Insieme» Questo è l’accorato appello del brano. La risposta è una decisione da prendere di fronte a una porta aperta. Stay.

La canzone riflette la nuova direzione della band, sempre più intima nei contenuti e ancora più coinvolgente nel raccontare il proprio mondo interiore.

Alternando momenti eterei ad altri più impetuosi, l’EP “Stay” immerge l’ascoltatore nell’atmosfera di un ambiente notturno metropolitano, dove, soli tra la folla, si cerca di nascondere la propria introspezione.

L’EP è già disponibile in pre-order fisico (CD) online su www.kaosindia.com, e da oggi anche in pre-order digitale in esclusiva su iTunes a un prezzo speciale (2,99 euro).

BIO

I Kaos IndiA si formano a Modena nel 2011. Quattro musicisti con una lunga esperienza maturata nella realtà artistica emiliana. I loro diversi approcci stilistici si fondono nell’originalità della loro musica.

Sul finire del 2010, a una festa-jam-session in un garage sotterraneo, tra gin-tonic del Lidl e chitarre Fender, accade la magia. Si trovano a suonare e improvvisare insieme, ed è in quel momento che nasce l’embrione di quello che sarebbe poi diventato il loro primo pezzo “Seize The Day”. Di lì a poco, la band si forma al completo.

Il nome nasce dall’unione della parola KAOS, che rappresenta il caos della vita, delle passioni e della mente umana, con la parola INDIA, nome di un luogo che fu un’importante tappa nel percorso spirituale di auto-conoscenza intrapreso da Mattia durante il suo viaggio negli USA. In particolare, INDIA è il nome di un ostello a New Orleans, dove ebbe un’epifania che cambiò completamente il suo atteggiamento verso ciò che gli stava accadendo durante il viaggio.

La musica dei Kaos IndiA nasce dalla continua e reciproca contaminazione artistica tra i quattro membri e dalla condivisione delle loro esperienze individuali, come musicisti ma soprattutto come compagni di viaggio nella vita.

Dopo l’omonimo primo EP (2011) e il disco “THE DISTANCE BETWEEN” (2014), la band propone ora l’EP STAY, contenente l’omonimo singolo.

I Kaos IndiA sono: Mattia Camurri, voce e chitarra elettrica, Vincenzo Moreo, basso elettrico, Joe Schiaffi, batteria, Francesco Sireno, chitarra elettrica.