QUEENMANIA la più grande tribute band dei Queen insieme a KATIA RICCIARELLI per una data unica al TEATRO MANZONI di Milano lunedì 29 giugno 2015

ricciarelli.queen

La più grande tribute band europea dei QUEEN celebra uno dei gruppi più iconici nella storia della musica, con la straordinaria partecipazione di Katia Ricciarelli, una delle voci più amate della lirica internazionale e ormai partner fissa degli eventi teatrali della band.

Lunedì 29 giugno al Teatro Manzoni di Milano tornano i Queenmania insieme alla leggenda della musica lirica, Katia Ricciarelli.

Per la più rinomata tribute band europea dei Queen non è una scelta casuale, data l’ammirazione che il grande soprano ha più volte espresso per Freddie Mercury, anch’egli grande amante della lirica. “Ho già interpretato suoi brani dal vivo, in particolare ‘Barcelona’, in cui Freddie duettava con Montserrat Caballé. Mi sono detta: l’ha cantata lei, quindi la canto anch’io. È una musica molto bella, difficilissima da eseguire tecnicamente”.

Dalla sua prima apparizione nel 1969 e lungo una carriera scintillante sui palcoscenici più prestigiosi del mondo (dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York), con interpretazioni che hanno segnato la storia della lirica (Puccini, Donizetti, Verdi, Bellini) a fianco di partner e direttori d’orchestra leggendari (Nicolai Ghiaurov, Luciano Pavarotti, Georges Pretre), Katia Ricciarelli non ha mai nascosto il suo amore per la musica senza barriere di genere: “Per me non esiste musica seria o poco seria, o suddivisa in rock, classica o lirica. La musica, quando la si fa in un certo modo, è bella tutta. E a me le canzoni piacciono moltissimo!”

In ogni spettacolo dei Queenmania potenza, magia ed energia, tipiche dei leggendari live dei Queen, vengono riproposte in maniera realistica e fedele all’originale dalla tribute band guidata da Sonny Ensabella. Sia a livello tecnico, sia a livello di presenza scenica, la formazione è un vero e proprio cult per gli amanti del genere, apprezzata anche dai fan dei Queen. La somiglianza, la tecnica e il carisma del cantante Sonny, e l’abilità mostrata sul palco dai singoli musicisti – come il batterista Andrea Ge, uno dei massimi esponenti del settore in Italia, Fabrizio Palermo, bassista e polistrumentista per Ruggeri, Ligabue, Masini, Oxa, etc. e Tiziano Giampieri – unite a spettacolari cambi di costumi e movenze tipiche, fanno rivivere il mito dei leggendari concerti della band capitanata da Freddie Mercury.

Il live show dei Queenmania, tra i più celebrati in Europa, ha portato dal 2006 a oggi la storia e il percorso artistico dei Queen in quasi 1000 spettacoli sui palchi di tutto il continente (Italia, Germania, Inghilterra, Olanda, Austria, Cecoslovacchia), con innumerevoli riconoscimenti e la partecipazione di una serie invidiabile di special guests come Enrico Ruggeri, Tullio De Piscopo, Luigi Schiavone, Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Giusy Ferreri, Stef Burns (Huey Lewis & The News, Vasco Rossi), Mattia Bigi (Biagio Antonacci), Irene Fornaciari, Andrea Mirò, Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls), Entics, Davide ‘Cesareo’ Civaschi (Elio & Le Storie Tese), Cristina Scabbia (Lacuna Coil) e molti altri.

I Queenmania sono:

Sonny Ensabella – voce

Tiziano Giampieri – chitarra e voce

Andrea Ge – batteria e voce

Fabrizio Palermo – basso e voce

QUEENMANIA + Katia Ricciarelli è un evento EXPO A TEATRO

per info 02 76 36 901

www.expoteatro.it

www.teatromanzoni.it

www.queenmania.it

Articoli consigliati