Con Norwegian Epic parti single e ritorni in compagnia! #singles #love

Norwegian_Epic_Profile_lo

Partire per una vacanza da sola? Devo dire che l’idea inizialmente non mi allettava affatto, ma quando ho scoperto per puro caso che esistono navi con comode cabine singole e spazi riservati ai single per fare amicizia, non ci ho pensato due volte e ho prenotato una meravigliosa crociera sulla Norwegian Epic, l’elegante nave da 4.100 passeggeri di Norwegian Cruise Line, che vanta uno stile minimal e moderno.

Mi sono imbarcata un mercoledì da Civitavecchia e, una volta completata l’accettazione, sono stata accompagnata alla cabina a me riservata, uno dei 128 studi di 9 metri quadri, con un ampio letto a una piazza e mezza. Dopo aver sistemato i bagagli, sono andata a esplorare la nave, spinta soprattutto dalla curiosità di vedere il lounge bar riservato ai single, dove si possono incontrare nuove persone, fare amicizia e decidere insieme cosa fare la sera, scegliendo tra cene, spettacoli e altre attività proposte su una lavagnetta.

Già il giorno successivo all’imbarco avevo fatto amicizia con un ragazzo e una ragazza molto simpatici e insieme a loro ho voluto provare il brivido del Casino, dove si può tentare la fortuna, ma senza esagerare!

Dopo le escursioni, quando risalivo a bordo stanca ma felice per le emozioni vissute, spesso andavo nella Spa, dove mi aspettava un rilassante massaggio o una pulizia del viso che ridava luminosità e idratazione alla pelle, oppure facevo un rigenerante bagno in piscina. Una vera goduria!

Sono rimasta favorevolmente impressionata dalla grandezza della nave, dotata di tre ponti collegati fra loro da scale mobili e dai numerosi ristoranti, negozi e luoghi dove ci si può rifocillare, facendo una rilassante sosta, da soli o in compagnia.

Infine, segnalo a coloro che, quando prenotano una vacanza, sono attenti al budget, che il costo di una crociera di sette notti nel Mediterraneo occidentale da Civitavecchia, con sistemazione in studio, parte da 649 euro tasse incluse, rendendo questa vacanza accessibile a tutti, pur offrendo servizi raffinati e perfino lussuosi.

Cosa si può desiderare di più?

P.S. Una volta ritornata a casa, ho continuato a rimanere in contatto con i nuovi amici e stiamo organizzando di ritrovarci prossimamente, magari durante un’altra crociera!

Anna Rubinetto

Articoli consigliati