Belmond Hotel Caruso di Ravello ospiterà venerdì 4 settembre 2015 un evento gastronomico straordinario, ispirato agli ingredienti, sapori e colori della splendida baia di Portofino.
La terrazza del Ristorante Belvedere sarà lo sfondo di una cena raffinata, curata dallo chef Corrado Corti, Chef patron di Belmond Hotel Splendido, insieme allo chef del Belmond Hotel Caruso Mimmo di Raffaele. Insieme, delizieranno gli ospiti con alcuni dei piatti più tradizionali della cucina ligure: Focacce farcite, Trofie al pesto, Linguine con Palamita, Branzino con patate, pinoli e olive taggiasche e infine dolci prelibatezze.
Una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche, un’opportunità per raccontare la Liguria, una terra che eccelle nell’accoglienza e nella buona cucina, e che arriva in Costiera Amalfitana per un viaggio culinario che fa sognare fin dai primi ingredienti.
La cena sarà accompagnata dalla straordinaria Helen Tesfazghi, artista campana di fama internazionale (già corista a “Domenica In”, oggi impegnata in tour nazionali e internazionali a fianco di Ivana Spagna nel musical “Emozioni” di Sergio Japino, nello spettacolo “La Mala Napoli” di Saverio Mattei e nel musical “Jesus Christ SuperStar” di De Martino, solo per citarne alcuni). La sua voce suadente e inimitabile creerà un’atmosfera di raffinata eleganza con un repertorio che spazia da Whitney Houston, Etta James e Otis Redding a Sting e Marvin Gaye.
Chi è Corrado Corti:
Chef Corrado Corti inizia la sua carriera al Belmond Hotel Splendido nel 1999, e gestisce una brigata di 22 persone con l’autorità di un leone. Talvolta ruggisce, ma solo perché è un perfezionista, fortunatamente per noi. Al Ristorante La Terrazza di Belmond Hotel Splendido, l’errore non è ammesso. A questi livelli, l’attenzione al dettaglio è fondamentale per un ospite raffinato e intenditore come chi frequenta questo paradiso.
Belmond
Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondata quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, oggi il portfolio unico di Belmond comprende 45 hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete internazionali. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e Belmond El Encanto a Santa Barbara. Belmond offre anche safari, sei treni di lusso, tra cui il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il ristorante ‘21’, uno dei luoghi di ritrovo più iconici di New York. belmond.com