Musica: nuovo video e tour per i TU – dal 9 al 13 dicembre 2015 @Rootsisland

Copia di TU_rugby

QUARTERLESS
DISCO
TU-TORIAL

È
IL NUOVO, IRONICO, IRRIVERENTE VIDEO DEI

TU

DAL
9 AL 13 DICEMBRE IN TOUR

9
dicembre REGGIO CALABRIA,

Cluster Club

10
dicembre CROTONE,

Mack Live! Museo Di Arte Contemporanea

11
dicembre ENNA,

Sorseggio

12
dicembre SIRACUSA,

Zumà

13
dicembre RAGUSA,

Lebowsky

GUARDA
QUI IL VIDEO DI QUARTERLESS DISCO

Divertimento, gioia e buona musica: questi sono gli ingredienti degli show dei TU, un duo che si distingue per la sua padronanza tecnica e compositiva, accompagnata da un’ironia evidente già nel nome della band e nel titolo dell’album:Non
avrai altro duo all’infuori di
, con cui hanno debuttato quest’anno.

TU
è un progetto caleidoscopico che si può definire come una“trasposizione filosoficamente zappiana in cui la musica beat, il punk e il jazz trovano un delicato punto di incontro”. L’ironia di questo duo è evidente nei testi delle canzoni, nelle intuizioni e nelle strutture ritmiche dei brani. Questo approccio si riflette anche nei loro video e nella grafica, che curano personalmente, e soprattutto nelle esibizioni live, dove amano giocare e coinvolgere il pubblico.

Quarterless Disco, IL NUOVO VIDEO a questo link: https://youtu.be/rg0n5ew0Pos

Quarterless Disco è un brano strumentale in sette quarti per cui è stato realizzato un nuovo video. Un TU-torial per imparare a ballare anche su un ritmo in tempi dispari.

Come i precedenti, anche questo video è disponibile sul loro canale YouTube (TUTUBE) ed è stato autoprodotto e montato dalla band.

Quarterless Disco è una delle diciotto tracce contenute nell’album di esordio Non avrai altro duo all’infuori di, prodotto da Altipiani, distribuito da Audioglobe, ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali, nei migliori negozi di dischi e ai concerti.

—————
I TU SONO:

SEBASTIANO
FORTE alla chitarra, voce, loop, e molte altre cose
, nato clarinettista e diventato chitarrista, polistrumentista e compositore. Laureato in psicologia e specializzato in musicoterapia, ha suonato con i Qbeta in eventi internazionali e ha prodotto “Life Emission Display” (Funkyjuice Rec.) distribuito in Europa, Stati Uniti e Giappone. Compone anche musica per teatro e cinema.

FEDERICO
LEO alla batteria, voce, pedali
, troppo jazz per il rock e troppo rock per il jazz, si è laureato in grafica e diplomato in Jazz al conservatorio L. Refice di Frosinone. Ha vinto una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston, ma non l’ha mai frequentato. Membro del collettivo romano Franco Ferguson, ha suonato con numerosi artisti e band.

TU:www.nonavraialtroduoallinfuoriditu.it

BOOKING:www.badabooking.it

Articoli consigliati