Nadine Rieder, campionessa di Cross-Country Eliminator, è la nuova testimonial di Bormio

Nadine
Rieder, campionessa di Cross-Country Eliminator, è la nuova
testimonial di Bormio

Bormio, 16 novembre 2015
– Nadine Rieder, campionessa tedesca di Cross-Country Eliminator (gara a eliminazione in mountain bike), è stata scelta come nuovo volto di Bormio, rinomata località alpina famosa per le opportunità offerte agli appassionati di ciclismo.

Tra le atlete più forti nel Cross-Country, la ventiseienne ha già conquistato competizioni prestigiose a livello nazionale e internazionale, ed è l’attuale campionessa tedesca di Eliminator. Grande appassionata di ciclismo su strada, Rieder ha scelto Bormio per ottimizzare la sua preparazione in vista della stagione 2016. Con i suoi passi alpini (Stelvio, Gavia e Mortirolo), i percorsi da mountain bike nel Parco Nazionale dello Stelvio e i tre centri termali naturali (QC Terme Bagni Nuovi, Bagni Vecchi e Bormio Terme), Bormio è la meta ideale per la preparazione di ogni atleta.

Negli ultimi anni ha conquistato diversi titoli: di quali è particolarmente orgogliosa?

Come ciclista tedesca, sono molto fiera del titolo del Campionato Tedesco XCE Eliminator ottenuto quest’anno. Anche salire sul podio della Coppa del Mondo 2013 ad Albstadt e vincere la gara internazionale di cross country a Muttenz/Basilea sono stati momenti di grande soddisfazione.

Quando è stata a Bormio per la prima volta?

Circa quattro anni fa per un servizio fotografico. Poco dopo, durante un allenamento in quota con la squadra nazionale di ciclismo, sono tornata in zona e ne sono rimasta profondamente colpita.

Perché ha deciso di allenarsi a Bormio?

Bormio mi ha conquistata immediatamente. Il suo paesaggio mozzafiato è perfetto per i miei allenamenti. Inoltre, mi sento a casa qui, un aspetto fondamentale per rappresentare una regione. E poi, sono per metà italiana!

Cos’ha di speciale Bormio?

L’allenamento è cruciale e Bormio offre tutto ciò che un atleta può desiderare. Ma anche il tempo libero e il riposo sono essenziali. Per me, che adoro il relax e il benessere, è il luogo ideale: le acque termali di Bormio sono perfette per rilassare e rinvigorire i muscoli! Senza dimenticare un altro aspetto fondamentale per i miei allenamenti, ovvero il cibo. E Bormio ha alcuni ristoranti fantastici.

Come sarà strutturato il suo allenamento a Bormio in preparazione della prossima stagione?

In inverno mi allenerò con lo sci di fondo e lo ski tour, mentre in estate le strade e i sentieri sono perfetti per uscite in mountain bike e a piedi. Ci sono molte alternative, tutte utili per raggiungere i miei obiettivi.

Quali sono i suoi prossimi traguardi?

In primavera mi aspetta una grande sfida: parteciperò all’Absa Cape Epic in Sudafrica, una delle corse a tappe più difficili al mondo. Poi, ci saranno le gare di Coppa del Mondo di cross country e varie competizioni nazionali e internazionali. Mi preparerò al meglio perché voglio ottenere grandi risultati.

Per maggiori informazioni su Bormio: www.bormio.euinfo@bormio.eu