TheColorSoup personalizza il Natale

Tovaglie e decorazioni natalizie con tessuti personalizzati, accompagnati da tutorial esclusivi firmati TheColorSoup. Questa piattaforma web innovativa per la stampa di tessuti on demand è attiva da poche settimane, offrendo la possibilità di stampare piccoli tagli di stoffa (a partire da 1 metro) con grafiche proposte dal cliente o scelte tra centinaia disponibili nel catalogo. I clienti possono scegliere tra 20 basi di tessuti grezzi, che spaziano dalle fibre naturali a quelle sintetiche. Una proposta completamente personalizzabile, ideale per appassionati di sartoria, arredamento, hobbistica e accessori fai da te.

L’idea è nata all’interno del Miroglio Innovation Program grazie a tre giovani appassionati di creatività e digitale: Elena Guarene (project manager), Daniela Bertero (content editor & digital marketing), e Lorenzo Zottar (web designer & developer).

Il Gruppo Miroglio, con sede ad Alba, Cuneo, ha deciso di investire nel talento e nell’entusiasmo del team, affidando lo sviluppo della start-up ad H-FARM, una piattaforma digitale che supporta i giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative e aiuta le aziende italiane nella trasformazione digitale. Il team di TheColorSoup ha partecipato a un programma di accelerazione di 4 mesi vicino a Venezia, immergendosi nella cultura innovativa e nel fermento creativo del più grande acceleratore di imprese europeo.

Ad ottobre 2015, dopo mesi di impegno, la piattaforma è stata lanciata online.

La proposta, unica nel suo genere in Italia, si distingue per la dinamicità e creatività, supportata dalla solida esperienza del Gruppo Miroglio, un pilastro del settore tessile-abbigliamento con 60 anni di storia. La stampa dei tessuti, rigorosamente on-demand e made in Alba, avviene con macchinari digitali all’avanguardia, parte di un investimento di oltre 25 milioni di euro negli ultimi 3 anni in ricerca e innovazione tecnologica.