Amy Schumer

Amy è una forza nell’industria dell’intrattenimento, conosciuta per il suo lavoro come comica, attrice, scrittrice, produttrice e regista. Ha creato, recitato, scritto e prodotto il successo critico Inside Amy Schumer per Comedy Central. Lo show è stato presentato in anteprima nell’aprile 2013 e rapidamente è diventato la premiere di stagione con il più alto indice di ascolti della rete per quell’anno. Ora è alla sua quarta stagione.

Inside Amy Schumer
ha vinto il Writers Guild of America Award nel 2015 per la Miglior Serie Comica/Varietà a Sketch. Nello stesso anno, ha ricevuto il primo Emmy Award per “Outstanding Sketch Variety Series.” Schumer ha ottenuto nomination per “Outstanding Directing for a Variety Series” e “Outstanding Writing for a Variety Series.” È stata anche riconosciuta dalla Television Critics Association con premi per “Individual Achievement in Comedy” e “Outstanding Achievement in Comedy.” Inoltre, ha vinto il Critics’ Choice Television Award nel 2015 come “Miglior Attrice in una Serie Comica,” e lo show ha ricevuto un Peabody Award nel 2014.

L’imprint Gallery Books di Simon & Schuster pubblicherà il primo libro di Schumer, “The Girl with The Lower Back Tattoo“, il 16 agosto 2016.

Schumer apparirà nel film indipendente Thank You For Your Service insieme a Miles Teller, diretto da Jason Hall. Il film è un adattamento del libro di David Finkel e segue i soldati statunitensi di ritorno dall’Iraq mentre cercano di reintegrarsi nella vita familiare e civile affrontando gli effetti persistenti della guerra.

Schumer sta attualmente lavorando sulla commedia “untitled mother-daughter adventure” con Goldie Hawn, diretta da Jonathan Levine. Il film, che ruota attorno a una coppia madre-figlia intrappolata durante una vacanza andata storta, uscirà nel 2017 per 20th Century Fox. Schumer e Kimberly Caramele sono produttrici esecutive e hanno contribuito alla sceneggiatura, originariamente scritta da Katie Dippold.

Il successo di Universal Pictures Trainwreck è stato un grande successo al botteghino estivo del 2015. Amy ha scritto e recitato nel film, che ha visto la partecipazione di Bill Hader, Tilda Swinton, Brie Larson, LeBron James e Vanessa Bayer. Diretto da Judd Apatow, il film è stato nominato per due Golden Globes, tra cui Miglior Attrice in una Commedia o Musical e Miglior Film in una Commedia o Musical. Amy ha vinto il Critic’s Choice Award come “Miglior Attrice in una Commedia” ed è stata nominata per un Writers’ Guild Award per “Sceneggiatura Originale.”

Il suo speciale comico di un’ora per HBO, Amy Schumer: Live at the Apollo, diretto da Chris Rock, è stato presentato in anteprima il 17 ottobre 2015. È diventato il debutto speciale comico del sabato sera più visto di HBO dal dicembre 2009 e le ha fatto guadagnare una nomination al Writers Guild per Best Comedy/Variety Special.

Nel 2015, la British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) ha onorato Schumer con il Charlie Chaplin Britannia Award per l’Eccellenza nella Commedia.

Come comica, Schumer continua a fare tour, esibendosi in spettacoli sold-out in tutto il mondo. Il suo speciale di un’ora per Comedy Central, Mostly Sex Stuff, è lo speciale originale di stand-up più visto della rete dal 2011. È apparsa anche nel Roast di Roseanne su Comedy Central e ha offerto una performance memorabile nel Roast di Charlie Sheen del 2011.

Schumer ha fatto il suo debutto televisivo nel 2007 su Last Comic Standing di NBC e successivamente è apparsa in 30 Rock e ha ricevuto il suo speciale Comedy Central Presents. I suoi altri crediti televisivi includono Louie di FX, Girls e Curb Your Enthusiasm di HBO, e Delocated di Adult Swim.

I suoi crediti cinematografici includono Seeking a Friend for the End of the World con Steve Carrell e Kiera Knightley, e Price Check accanto a Parker Posey, presentato al Sundance Film Festival 2012.

Il suo album Cutting ha raggiunto la top 5 nelle classifiche di Billboard ed è stato inserito in diverse liste dei migliori album comici dell’anno.

Schumer è un membro fondatore di The Collective, una compagnia teatrale con sede a New York, e ha studiato per tre anni al The William Esper Studio.

www.livenation.co.uk

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.