Miss Alpitour Campania 2016

La bellezza della provincia di Salerno vola a Jesolo

Con l’elezione di Miss Alpitour Campania 2016, Clelia Iuliano, 18enne di Nocera Inferiore (SA), il gruppo delle prefinaliste nazionali da inviare a Jesolo per la finale nazionale del concorso Miss Italia arriva a tre. Queste rappresenteranno al meglio la nostra regione nella competizione per l’assegnazione della corona e fascia di Miss Italia 2016.

La serata si è svolta nella pittoresca piazza Abbro a Cava de’ Tirreni, parte del programma estivo “Cava è estate”, patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni e organizzato da Arturo Buono, presidente dell’associazione “Noi in Arte”. L’evento, arricchito da momenti di moda e spettacolo, ha visto sfilare 31 Miss per l’Atelier “Giglio d’oro” di Nocera Inferiore, con due collezioni ideate da Rosi Cuomo e dalle sue figlie Susi e Annarita: una di abiti da cerimonia e una di abiti da sposa.

Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha dato il benvenuto ai presenti, esprimendo la sua felicità per ospitare l’evento e invitando tutti a visitare la cittadina ricca di storia e bellezze naturali. È intervenuto anche l’assessore ai grandi eventi del Comune, Enrico Polichetti, insieme all’organizzatore Arturo Buono, che ha ringraziato il sindaco e l’assessore per il loro supporto.

La corona e la bandiera sono state portate al presentatore Erennio De Vita dai figli dell’agente esclusivista Antonio Contaldo, Vincenzo e Giovanna Contaldo. Tra gli artisti che si sono esibiti spiccano Romina Boccucci, Anna Schiavino e Marika Cecere. Sul palco anche Cristina Ciancio e Angela Pierri, che hanno ricordato i momenti salienti della loro attività come coreografe per le serate campane di Miss Italia.

Le due miss già qualificate per le prefinali nazionali del concorso a Jesolo, Miss Sport Lotto Campania Teresa Anna Fusco e Miss Miluna Campania 2016 Marta Cerreto, hanno partecipato alla serata, con Teresa Anna Fusco che ha anche eseguito una breve dimostrazione di karate. La serata si è conclusa con il taglio della torta di Miss Italia da parte di Teresa Anna Fusco, Marta Cerreto, Arturo Buono e tutto lo staff campano di Miss Italia.

Miss Alpitour Campania 2016 è Clelia Iuliano

Clelia Iuliano, nata a Nocera Inferiore (NA) il 28/08/1998 sotto il segno della Vergine, ha occhi e capelli castani, è alta 168 cm, pesa 46 kg e indossa la taglia 38. Frequenta il IV anno del Liceo di Scienze Umane e sogna di diventare modella. Appassionata di canto, ama gli spaghetti con le vongole ma non preferisce i kiwi. Si descrive come insicura ma solare e frenetica. Tra le Miss Italia già elette, preferisce Alice Sabatini. Il suo viaggio ideale è a Bora Bora, l’ultimo che ha fatto è a Tropea, e l’ultimo libro che ha letto è “Amore 14”. Dedica 2-3 ore al giorno ai social network, in particolare Facebook, e se vincesse il titolo di Miss Italia 2016 lo dedicherebbe ai suoi nonni, con cui è cresciuta.

Miss Rocchetta Bellezza è Adele Sammartino, 20enne di Pompei (NA) con occhi e capelli castani, studentessa di psicologia e modella. Miss Alpitour 3ª classificata è Antonella Fiorillo, 23enne di Casolla (CE) prossima alla laurea in Economia e Commercio. Miss Tricologica è Francesca De Filippo, 21enne di Scafati con occhi e capelli castani. Segue Miss Interflora Antonella Salluzzo, 19enne di Soccavo (NA) e Miss Dermal Institute Elena Glorioso, 19enne di Capodrise (CE).

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.