Allo Stadio Tardini
Va’ pensiero
cantato insieme alla Curva dei tifosi crociati
e ai Boys Parma 1977
da Michele Pertusi, con l’Orchestra e il Coro
del Liceo Musicale Bertolucci diretti da Roger Catino
Verdi Off, la rassegna collaterale al Festival Verdi realizzata dal Teatro Regio di Parma e dal Comune di Parma con il sostegno di “Parma, io ci sto!”, celebra Giuseppe Verdi lunedì 10 ottobre 2016, nel giorno del suo 203° compleanno, portando Va’ pensiero allo Stadio Ennio Tardini. Alle ore 20.35, prima del fischio d’inizio dell’incontro del campionato di Lega Pro tra Parma Calcio e FeralpiSalò, previsto alle ore 20.45, il celebre coro dal Nabucco sarà intonato insieme alla Curva dei tifosi crociati e ai Boys Parma 1977, in collaborazione con il Centro Coordinamento Parma Clubs.
Il testimonial d’eccezione sarà Michele Pertusi insieme all’Orchestra e al Coro del Liceo Musicale Attilio Bertolucci, diretti da Roger Catino.
Un coro verdiano da stadio che il Teatro Regio promuove nell’ambito della convenzione siglata con il Parma Calcio 1913, instaurando una relazione con la tifoseria, per trasmettere insieme la passione.
L’evento sarà seguito in diretta da Rai Sport. Saranno presenti Gabriele Gravina, presidente Lega Pro, e Francesco Ghirelli, direttore generale Lega Pro, i quali nello scorso mese di agosto hanno scelto di presentare il campionato e la stagione agonistica a Parma nello scenario del Ridotto del Regio.
Biglietto d’ingresso allo Stadio Tardini (per informazioni: www.parmacalcio1913.com).
Parma, 7 ottobre 2016