A Roma il Galà Tango prodotto dalla Compagnia Locuratango di Stefania Corradetti
Danza, Sensualità e Gusto al Salone Margherita
Spettacolo Tanguero e cena Argentina nelle milonghe di Buenos Aires
La prima Casa de Tango in Italia, ispirata alla migliore tradizione Argentina di Buenos Aires dove lo spettacolo tanguero viene accompagnato da una cena tipicamente Argentina, è tornata al Salone Margherita di Roma.
Dopo il grande successo del 2015, il Salone Margherita, permeato di una seducente e calda atmosfera tanguera, lo scorso 9 ottobre ha ospitato la prima serata della kermesse dal sapore argentino che si protrarrà fino marzo 2017.
Artisti internazionali, un’orchestra dal vivo, si sono alternati esibendosi in vari stili di tango: da quelli più classici delle origini, sino a quelli dai ritmi più moderni, valorizzati dalla sensualità dei modelli coreografici e dai magnifici costumi che hanno accompagnato lo spettatore in un seducente viaggio nel mondo del tango.
Si è partiti con Galà Tango prodotto dalla Compagnia Locuratango di Stefania Corradetti, colonna e ideatrice dello spettacolo, donna dal grande temperamento, artista di talento amante della danza in ogni sua forma di espressione, che già nel 2015 si era esibita al Salone Margherita portando in scena Tango cabaret; ora, per la prima volta in Italia, ha creato una vera e autentica Casa de Tango, sotto la regia attenta di Morgana Giovannetti.
Con ls Pablo Garcia Tango Accademy, maestro d’eccezione e coreografo, viene dalla compagnia Tango Per Dosinsieme a Marcela Szurkalo, artista grandiosa e poliedrica di altissima rilevanza, campionessa di tango Argentino, vincitrice di premi internazionali come coreografa di Tango di Folclore, il Tango dalle sue origini come ballo danzato per strada dai gauchos argentini dove l’uomo, lo Zapateo, e la donna, il sarandeo, simulano il corteggiamento.
Madrina d’eccezione del gala di apertura della kermesse è stata Sara Iannone. Presidente dell’associazione culturale L’Alba del Terzo Millennio, esperta di comunicazione e creatrice di eventi culturali e mondani di grande successo, ha tenuto a battesimo la serata sfoggiando un meraviglioso abito da grand soirée, rigorosamente rosso come la passione del tango argentino, realizzato da Luigi Bruno, uno degli stilisti di alta moda più abili nel realizzare creazioni da sogno che parlano di femminilità, di sensualità e di eleganza.
In scena, il corpo di ballo composto da 10 ballerini: Fabio Santarelli; Sara Paoli; Mariano Martin Navone; Augusta Tuzzi; Francesco Menichini; Monica Proietto; Renato Serrecchia; Arianna Aramini; Marco Spaziani; Fernanda Cerbone e Stefania Corradetti.
Sei orchestrali: Mariano Martin Navone; Luis Gabriel Chami; Giampaolo Costantini; Giuliano Bisceglia; Raul Dousset e Gianfranco Benigni.
Tre cantanti: Martin Troncozo, figlio d’arte perché suo padre è un importante cantor de tango; la soprano Costanza De Sanctis, importantissima cantante di Tango; Cecilia Herrera, anche lei cantante di primissimo piano nell’ambito del Tango.
Come nelle Migliori Case de Tango di Buenos Aires, la fantasia del ballo viene unita al piacere della miglior cucina argentina grazie al famoso chef stellato Ben Hirst, e in tutte le prossime serate gli spettatori potranno cenare nella magnifica atmosfera del Salone Margherita!
L’appuntamento con le serate Cena Tango Show al Salone Margherita a Roma, in via dei Due Macelli 75, (alle 20.00 per la cena e lo spettacolo, oppure alle 21.00 solo per lo spettacolo) è per tutte le domeniche, fino al 13 novembre, mentre dal 15 novembre si passerà a tutti i martedì, fino a marzo 2017.
Tanti gli amici dello spettacolo che hanno partecipato a questa prima assoluta: Simone De Pascale, Pier Francesco Pingitore, Graziella Pera, Roselyne Mirialachi e consorte, la principessa Conny Caracciolo, Sara Iannone, Natalino Candido, il patron Nevio Schiavone e consorte, Franco Miseria, Irene Bozzi, Paola Aspri, gli editori Marco Vinci e Carolina Ielardi e tanti altri.
Abiti Locuratango show by la Barbera; Look maker Sergio; info: www.locuratango.com.