
Il Salotto d’Autore di Sara Iannone presenta il romanzo di Melanie F
L’Occidentale: passioni, conflitti e amore materno
Mercoledì 25 gennaio all’Hotel Nazionale con Carlo Freccero e Melania Rizzoli
Mercoledì
25 gennaio, “Il Salotto d’Autore di Sara Iannone” ospita
“L’Occidentale” (ed. Cairo 2017). Un’opera di oltre duecento pagine che esplora la vita quotidiana a Dubai, intrecciando dinamiche familiari, un’intensa storia d’amore e l’esperienza della maternità.
Anna ha sposato un uomo musulmano, ricco e influente, e si è trasferita negli Emirati Arabi, dove ha imparato ad affrontare una nuova realtà e un modo diverso di crescere i figli. Non mancano colpi di scena in uno scenario da sogno.
Melanie F. è un’artista contemporanea e una scrittrice. Dopo la maturità classica e l’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha iniziato ad esporre a Parigi e a pubblicare libri che riflettono l’ambiente da lei vissuto. “Luna di Carne” (Tranchida editore, 1997), il suo primo libro, ritrae il mondo artistico parigino. Melanie si definisce pop-metafisica in arte e minimalista in letteratura. Dal 1997 al 2005, con il nome di Melanie A. Moore, ha pubblicato 13 libri che spaziano dal thriller alla commedia, dall’arte alla poesia. Da diversi anni si è ritirata dallo spettacolo e da ogni tipo di attività editoriale ed espositiva per dedicarsi completamente ai suoi due figli, un maschio nato nel 2007 e una femmina nata nel 2010, frutti di una nuova unione. Vive a Dubai con la sua famiglia. Durante questi anni ha continuato a dipingere e ha scritto un nuovo libro sulla vita negli Emirati Arabi.