WALK WITH ME – viaggio nel microcosmo della comunità monastica del grande maestro Zen

WALK WITH ME__dal 12 settembre Cinema Spazio Oberdan Milano

 WALK WITH ME

Regia: Marc Francis, Max Pugh (USA, 2016)

DAL 12  AL 24 SETTEMBRE

CINEMA SPAZIO OBERDAN MILANO

Narrato da Benedict Cumberbatch

Un viaggio nel potere della Mindfulness

In occasione della Giornata mondiale della #Mindfulness (12 settembre), dal 12 al 24 settembre 2017 presso Cinema Spazio Oberdan Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta WALK WITH ME, narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch.

Walk With Me esplora il microcosmo della comunità monastica del rinomato maestro Zen Thich Nhat Hanh, autore di numerosi bestsellers e insegnante dell’antica arte della #meditazionebuddista, oggi conosciuta come Mindfulness.

Realizzato nell’arco di tre anni nel monastero Plum Village in Francia, il film documenta la scelta di persone di diverse origini di ricominciare a vivere, basando la propria esistenza su nuovi valori spirituali.

Alejandro González Iñárritu, che ha trascorso 21 giorni in ritiro nel monastero per conoscere Thich Nhat Hanh, ha dichiarato: «È un film silenzioso e puro; contiene immagini e suoni che si traducono in una dimenticata concisione. Mi è piaciuto come i registi sono riusciti a catturare e trasmettere la sensazione, a volte inspiegabile, di essere risvegliati.»

_____CALENDARIO PROIEZIONI

12.09 ore 21.15

13.09 ore 19.15

14.09 ore 17

15.09 ore 19

17.09 ore 17

19.09 ore 19

21.09 ore 19

24.09 ore 19.15

____________LA SCHEDA DEL FILM

WALK WITH ME

Regia: Marc Francis, Max Pugh. Sceneggiatura: M. Francis. Voce narrante: Benedict Cumberbatch. USA, 2017, 93’, v.o. sott. it.

Narrato dal candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch, un viaggio nella comunità monastica del rinomato maestro Zen Thich Nhat Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddista oggi nota come Mindfulness. Realizzato nel corso di tre anni nel monastero Plum Village in Francia e negli Stati Uniti, il film racconta per la prima volta dall’interno la quotidianità di un monastero zen del XXI secolo. E lo fa in modo contemplativo e rarefatto, con un’intensità che trasforma la visione in un’esperienza unica.

Modalità d’ingresso al Cinema Spazio Oberdan

Biglietto intero € 7,50; ridotto con Cinetessera € 5,50

www.cinetecamilano.it/

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Articoli consigliati