Uno zaino, una fotocamera e via ai ricordi più belli. Crea un fotolibro personalizzatoLa bellezza delle escursioni
In Italia esistono tantissimi luoghi dalla bellezza incontaminata e che sono le località ideali per le escursioni. I percorsi possono essere tracciati oppure essere tracciati sul momento e hanno gradi diversi di difficoltà, così da potersi adattare alle esigenze e al livello di esperienza e di preparazione fisica delle persone. Il trekking è una delle attività all’aria aperta più amate e apprezzate in quanto è alla portata di tutti e al tempo stesso consente di ammirare le bellezze naturali circostanti. Un prato, un corso d’acqua, una cascata, un susseguirsi di colline oppure il versante di un monte diventano tutti occasioni per fare nuove esperienze entusiasmanti, divertirsi e praticare un’attività salutare. Inoltre sono molte le persone che decidono di portare con sè i ricordi di una piacevole escursione scattando fotografie oppure girando un breve filmato della gita. In genere le immagini vengono raccolte in un album fotografico, tuttavia è possibile dare loro un tocco originale e presentarle in maniera inusuale grazie ai fotolibri. In questo modo si possono creare prodotti personalizzati di grande bellezza, che uniscono praticità e una lunga durata nel corso del tempo.
Quando si realizza un fotolibro degli scatti realizzati durante una gita all’aria aperta oppure un’escursione si hanno tanti formati diversi tra i quali poter scegliere. A seconda dell’opzione il risultato è molto differente. Per gli scatti più suggestivi che riguardano ambienti naturali si preferisce l’elemento Grande Panoramico. Ha dimensioni simili ma è un formato verticale (28×21 cm), arriva fino a 130 pagine e presenta una copertina morbida personalizzabile. Modelli pratici ed eleganti per gli scatti di una vacanza sono quelli Compatto Panoramico e Piccolo: in entrambi i casi si può portare comodamente con sè il fotolibro in quanto veramente maneggevole. Il primo ha misure 19×15 cm, consente di far risaltare e presentare al meglio gli scatti ad alta risoluzione e può contenere fino a 70 pagine. La seconda soluzione appartiene alla tipologia Basic, ha un formato 14×13 cm e può arrivare a 50 pagine. Inoltre è possibile scegliere anche la carta fotografica: le opzioni disponibile sono quella premium, satinata, glossy o semilucida.
_______Realizzare un fotolibro Cewe
I fotolibri Cewe rappresentano la scelta più amata e diffusa in tutta Europa in quanto si tratta di soluzioni professionali, versatili e di grande qualità. Al tempo stesso la procedura di realizzazione dell’album fotografico viene velocizzata e resa molto più semplice grazie al software gratuito messo a disposizione degli utenti sul sito aziendale. In questo modo si hanno a disposizione varie opzioni di scelta per quanto riguarda i formati, il numero di pagine, gli effetti grafici, gli eventuali testi di accompagnamento e la tipologia di carta fotografica, così da garantire la creazione personalizzata di ogni prodotto. Al tempo stesso si può usufruire della soluzione fotolibro online: in questo modo le immagini sono disponibili attraverso smartphone e tablet semplicemente inserendo un apposito codice. Questa versione consente anche di inserire video realizzati durante le proprie escursioni per un risultato finale ancora più bello, unico e personale.
________In questo tutorial ti spiegheremo come creare in modo semplice il tuo stile personalizzato con il nostro software CEWE.