Per il lancio del nuovo HUAWEI Mate 10 Pro, Huawei Consumer Business Group ha scelto di coinvolgere diversi imprenditori italiani, professionisti che, per il loro approccio e il loro percorso, incarnano l’innovazione del nuovo smartphone.
Tra i protagonisti della campagna c’è anche Monica Calicchio, CEO di Tailoritaly, la piattaforma web sviluppata con Miroglio Fashion che permette di acquistare e personalizzare capi di moda femminile completamente made in Italy.
Huawei l’ha inclusa tra gli “Eroi di Domani” per la sua dinamica e innovativa imprenditorialità, che le ha permesso di creare e far crescere una start-up unica nel suo genere. Una donna veloce, sempre connessa, in equilibrio tra lavoro e vita privata, che vede la tecnologia come un alleato per migliorare la qualità della vita.
“È un onore per me partecipare a questo progetto,” afferma Monica Calicchio. “Essere scelta da un’azienda multinazionale come Huawei, che ha l’innovazione nel proprio DNA, dimostra che il lavoro svolto con Tailoritaly e Miroglio Fashion ha avuto successo sul mercato e ha catturato l’attenzione delle realtà più affermate.”
Monica Calicchio è tra i protagonisti della campagna integrata a sostegno del lancio del HUAWEI Mate 10 Pro, declinata, a partire da novembre 2017, su stampa, online, sui principali canali social e con affissioni nelle maggiori città italiane.
TAILORITALY: una start up di Miroglio Fashion
Tailoritaly è la piattaforma web sviluppata in collaborazione con Miroglio Fashion che consente di acquistare e personalizzare capi di moda femminile completamente made in Italy.
Il modello di business di Tailoritaly è particolarmente innovativo. Il sito e-commerce permette di aggiungere dettagli unici ai pezzi della collezione e di visualizzare simultaneamente il risultato sul modello prescelto.
Monica Calicchio, CEO di Tailoritaly, dichiara: “È un metodo di produzione innovativo che unisce il processo industriale al tocco finale dell’artigianato made in Italy. Il nostro obiettivo è combinare tradizione e innovazione. Connettiamo la sartorialità made in Italy direttamente al cliente finale, mettendo il cliente al centro del processo di acquisto e rendendolo co-autore della sua creazione. La tecnologia mobile ci permette di dialogare costantemente con il cliente e siamo sicuri che presto personalizzeremo anche l’offerta del prodotto base in base alle abitudini e ai gusti del cliente.”
Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion, aggiunge: “Partiamo dal presupposto che sia sempre più fondamentale parlare ‘con’ i consumatori e non ‘ai’ consumatori. Saper ascoltare le loro esigenze, creando una relazione autentica e intima per cogliere le richieste e adeguare la nostra offerta con proposte sempre più personalizzate. Con Tailoritaly abbiamo la possibilità di creare cultura sull’innovazione e sperimentare concretamente la personalizzazione, con uno sguardo verso soluzioni future per i nostri brand.”
Tailoritaly è un progetto sviluppato in partnership con Miroglio Fashion, la terza azienda sul mercato italiano dell’abbigliamento femminile, parte del Gruppo Miroglio, nato nel 1947 e leader nel tessile e abbigliamento.
www.miroglio.com