Nasce RegioAteneo,
Collaborazione in Crescita e Rafforzamento
Abbonamento Universitario del Teatro Regio
con l’Università di Parma
Seleziona sei spettacoli tra Opera, Danza, Concerti della Stagione 2018 a soli 60 euro.
Disponibile dal 9 gennaio presso la Biglietteria del Teatro Regio
È nato RegioAteneo, l’abbonamento esclusivo per gli studenti universitari. Dal 9 gennaio 2018, presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma, e fino a esaurimento posti, gli studenti iscritti all’Università potranno personalizzare il loro abbonamento selezionando 6 spettacoli tra le proposte della Stagione Lirica, Concertistica e ParmaDanza 2018, disponibili a 60 euro.
Gli abbonati a RegioAteneo avranno anche diritto a sconti sull’acquisto dei programmi di sala e degli articoli del bookshop del Teatro, oltre a riduzioni sulle consumazioni al Gran Caffè del Teatro.
Ogni studente potrà acquistare fino a 2 abbonamenti presentando, al momento dell’acquisto presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma, un documento che confermi l’iscrizione all’anno accademico in corso (ricevuta di pagamento della tassa universitaria, Student Card o libretto universitario). L’abbonamento è trasferibile solo tra studenti universitari; il personale di sala potrà effettuare controlli a tal riguardo.
Gli abbonati a RegioAteneo 2018 potranno esercitare il diritto di prelazione per acquistare l’abbonamento a RegioAteneo 2019 nei termini che verranno comunicati successivamente.
La Stagione Lirica del Teatro Regio di Parma celebra il melodramma italiano con opere come Rigoletto e La traviata di Giuseppe Verdi, Roberto Devereux di Gaetano Donizetti e Tosca di Giacomo Puccini, con artisti del calibro di Leo Nucci, Mariella Devia, Anna Pirozzi, Stefan Pop, Sonia Ganassi, Andrea Carè. La Stagione Concertistica offre sei appuntamenti con David Garrett, Beatrice Rana, András Schiff, Katia e Marielle Labèque, Stefano Bollani Danish Trio, Ilya Gringolts e un omaggio a Ildebrando Pizzetti nel 50° anniversario della sua morte. ParmaDanza presenta sette appuntamenti con artisti come Sergei Polunin e Natalia Osipova, la Compagnia Junior Balletto di Toscana, Eleonora Abbagnato, Complexions, il Balletto di Milano ed Evolution Dance Theater.
“I giovani universitari partecipano al Regio come protagonisti, in molteplici ruoli e occasioni”, afferma Barbara Minghetti, consulente per lo sviluppo e i progetti speciali del Teatro Regio. Sono artisti nei concerti di Tracks, ideatori di videoclip per il pubblico under30 realizzati dal Cut, autori di servizi giornalistici per ParmAteneo e programmi radiofonici per RadiorEvolution, oltre che spettatori speciali delle premiere d’opera. RegioAteneo rappresenta un’opportunità per ampliare ulteriormente questo coinvolgimento, rendendo il Teatro Regio un luogo di incontro e emozione, di sperimentazione e confronto, per crescere e divertirsi insieme.
Un ringraziamento speciale a Irene Maggio, Professione Musical, ErGo per la collaborazione alla campagna di comunicazione di RegioAteneo. Per ulteriori informazioni su RegioAteneo, contattare la Biglietteria del Teatro Regio di Parma al tel. 0521 203999 o via email a biglietteria@teatroregioparma.it
STAGIONE 2018 DEL TEATRO REGIO DI PARMA
STAGIONE LIRICA
Teatro Regio di Parma
12, 14, 16, 19, 20, 21 gennaio 2018
RIGOLETTO
Musica di GIUSEPPE VERDI
Teatro Regio di Parma
15, 18, 22, 25 marzo 2018
ROBERTO DEVEREUX
Musica di GAETANO DONIZETTI
Teatro Giuseppe Verdi di Busseto
23, 24, 25, 30, 31 marzo
LA TRAVIATA
Musica di GIUSEPPE VERDI
Teatro Regio di Parma
27, 28, 29 aprile, 4, 5, 6 maggio 2018
TOSCA
Musica di GIACOMO PUCCINI
STAGIONE CONCERTISTICA
28 gennaio 2018
DAVID GARRETT, JULIEN QUENTIN
25 febbraio 2018
BEATRICE RANA
4 marzo 2018
ANDRÁS SCHIFF
15 aprile 2018
KATIA LABÈQUE, MARIELLE LABÈQUE
20 maggio 2018
STEFANO BOLLANI
22 maggio 2018
ILYA GRINGOLTS
PARMADANZA
3 febbraio 2018
PROJECT POLUNIN
Con SERGEI POLUNIN, NATALIA OSIPOVA
Satori
23, 24 febbraio 2018
COMPAGNIA JUNIOR BALLETTO DI TOSCANA
Bella addormentata
7, 8 aprile 2018
ELEONORA ABBAGNATO
Carmen
10 maggio 2018
COMPLEXIONS CONTEMPORARY BALLET
Ballad Unto•Gone•Amazing Grace•Imprint/Maya•Ave Maria•Star Dust
24, 25 maggio 2018
BALLETTO DI MILANO
Cenerentola•Il lago dei cigni
8 giugno 2018
EVOLUTION DANCE THEATER
Night Garden