E’ successo giovedì a Milano: una mattina ordinaria si è trasformata in un evento musicale indimenticabile. Grazie a #NutellaMusica, un’iniziativa di Nutella®, un “Juke Box vivente” è stato allestito nella frequentata stazione di Milano Cadorna.
Un buongiorno unico per studenti e pendolari che, avvicinandosi al Juke Box (un enorme vasetto di Nutella® all’ingresso della stazione), sentivano una voce che li invitava a selezionare un disco. Dopo la scelta, una band in carne e ossa appariva nel Juke Box e suonava dal vivo i brani richiesti dai passanti, regalando un inizio di giornata speciale a chiunque passasse per la stazione.
L’evento è stato raccontato in diretta da Radio 105 durante il programma mattutino “Tutto esaurito”, il più ascoltato in Italia. Marco Galli e gli altri conduttori, ispirati dai numerosi messaggi inviati dagli utenti in stazione, hanno coinvolto tutti gli ascoltatori, assicurando una copertura mediatica dell’evento, amplificata anche dai social network.
Il progetto è stato ideato da Nutella® Italia in collaborazione con la divisione iniziative speciali di RadioMediaset e il team Crossmedia Branded – Mediamond, specializzato nella creazione di attività non convenzionali che uniscono esigenze editoriali e di marca.