Il Principe ereditario Federico di Danimarca festeggerà il suo 50° compleanno il prossimo 26 maggio 2018, con una settimana di celebrazioni che inizieranno lunedì 21 maggio con la Royal Run. Questo importante evento sportivo toccherà le cinque città principali della Danimarca: Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense e Copenaghen.
Un compleanno all’insegna del movimento per il Principe ereditario, noto per la sua passione per lo sport. Con la Royal Run, egli mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di mantenersi in forma attraverso un’attività fisica regolare, non solo durante l’evento. Il Principe è un fervente sostenitore di “Move for Life”, una visione condivisa anche dal Comitato Olimpico Nazionale, dalla Confederazione Sportiva della Danimarca e dalla DGI (Danske Gymnastik- & Idrætsforeninger), che ha come obiettivo rendere la Danimarca il paese più sportivo del mondo. Federico è anche membro del Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e con questa iniziativa dimostra il suo desiderio di coinvolgere direttamente i danesi in un evento aperto a tutti. La Royal Run è infatti accessibile a sportivi e non, giovani e anziani, con la possibilità di scegliere tra due percorsi: un miglio (circa 1,6 km) o 10 chilometri. Anche famiglie, bambini e anziani possono partecipare camminando.
Il Principe Federico ha inaugurato la Royal Run correndo un miglio ad Aalborg e successivamente ha continuato ad Aarhus, Esbjerg e Odense, sempre percorrendo un miglio. Ha concluso la Royal Run correndo 10 chilometri a Copenaghen.
Informazioni Royal Run
Data: lunedì 21 maggio 2018
Città: Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense e Copenaghen
Distanze: un miglio (1.609 km) e 10 km royalrun.dk
www.visitdenmark.it