Gigi D’Alessio testimonial per il Gruppo ospedaliero San Donato

La recente iniziativa del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, volta a promuovere il 5X1000, vede Gigi D’Alessio come protagonista. Il relativo spot, in onda dal 15 aprile su varie reti televisive, è stato realizzato dalla Filmmini unit di Filmmaster Productions, sotto la direzione di Roberto Badò. Le scene sono state girate tra i reparti di cardiologia pediatrica e cardiochirurgia per adulti, dove il celebre artista ha avuto modo di interagire con il personale medico, i ricercatori e i pazienti, constatando di persona l’importanza del supporto fornito dal 5X1000.

La GSD FOUNDATION, fondata nel 1995, è l’ente no-profit del Gruppo Ospedaliero San Donato, che si dedica alla ricerca scientifica, in particolare sulle patologie cardiovascolari.

La GSD Foundation ogni anno promuove la campagna del 5X1000, che quest’anno ha il sostegno di Gigi D’Alessio.

«Il cuore è centrale nel mio mestiere», afferma Gigi D’Alessio. «È la fonte delle emozioni che trasmetto con la mia musica e con cui comunico al pubblico durante le mie esibizioni. Il cuore ci permette di vivere sentimenti intensi. Per questa ragione, ho scelto di appoggiare la ricerca scientifica e l’opera della GSD Foundation: la musica rallegra il cuore, ma non è l’unica cura necessaria».

Gigi D’Alessio, da sempre associato all’immagine del “cantante del cuore”, si impegna in questa iniziativa credendo fermamente nel valore della ricerca scientifica e nell’importanza del contributo civico.

Donare è un gesto facile e non comporta spese aggiuntive: il 5×1000 rappresenta una porzione delle imposte (IRPEF) che ogni contribuente può destinare a un progetto significativo che altrimenti verrebbe raccolto dallo Stato.

Per contribuire, basta apporre la propria firma e inserire il codice fiscale 01646320182 nell’apposita sezione dedicata al finanziamento della ricerca scientifica e dell’università sui moduli fiscali (Certificazione Unica, 730, Modello Redditi, ex Unico), permettendo così alla GSD Foundation di continuare a eccellere nella ricerca cardiovascolare.

Scopri lo spot al link: https://youtu.be/SA4tJgO31MA

Crediti:

Regia: Roberto Badò

Direttore della fotografia: Renato Alfarano

Produttore esecutivo: Michela Gabelli

Produttore: Cinzia Morandi

Direttore di produzione: Cristiano Font

Assistente alla regia: Marco Corti

Trucco: Roberta Ristano

Stilista: Sarah Jane Fowers-Perotti

Operatore Steadicam: Luca Dell’Oro

Tecnico del suono: Stefano De Menech

Montatore: Alessandro Boscaglia

Colonna sonora: Gigi D’Alessio

Casa di produzione: Filmmini by Filmmaster Productions