Vai al contenuto
  • Home
  • Eventi
  • Travel
  • Spettacoli News
  • Ristoranti
  • Programmi TV
  • Salute
  • Notizie24
Home page Eventi MISS ITALIA Alice Rachele Arlanch per “SPICCHI SOLIDALI” – Napoli – Martedì 19 giugno 2018
Aggiornato il 04/05/202418/06/2018Eventi

MISS ITALIA Alice Rachele Arlanch per “SPICCHI SOLIDALI” – Napoli – Martedì 19 giugno 2018

Iaphet Elli
Alice Rachele Arlach Miss Italia 2017

Un connubio di icone della cultura italiana, Miss Italia e la pizza, unisce le forze per sostenere le regioni terremotate attraverso un’iniziativa benefica orchestrata dai maestri dell’Unione Pizzaiuoli Tradizionali.

Miss Italia in carica, Alice Rachele Arlanch, visiterà per la prima volta Napoli per inaugurare la nuova pizza “Spicchi Solidali”, un’iniziativa solidale a favore delle aree terremotate.

La reginetta sarà accolta da autorità locali, cittadini, fan e da Alfredo Folliero, presidente dell’Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori. La Arlanch, simbolo del bello e del “made in Italy”, svolgerà il ruolo di madrina dell’evento, assaggiando la pizza creata dal rinomato pizzaiolo Luciano Sorbillo nel suo locale al Vomero.

L’evento fa parte del progetto “Laboratorio della Rinascita”, un’associazione che valorizza i prodotti agroalimentari delle aree colpite dal terremoto, rappresentata dal presidente Sandro Sassoli e dal segretario generale Angelo Corona.

Durante l’evento si ufficializzerà anche un accordo di collaborazione tra UPTeR e il Laboratorio della Rinascita per dare vita agli “Spicchi Solidali”.

Per ogni pizza “Spicchi Solidali” venduta nei punti UPTeR aderenti all’iniziativa, verrà devoluto 1 euro al Laboratorio della Rinascita. I fondi raccolti supporteranno principalmente il portale web e le attività sociali dell’organizzazione no profit a beneficio delle aree terremotate del centro Italia.

La pizza rappresenta il meglio della creatività e della tradizione culinaria italiana, oggi protagonista di una nobile iniziativa di solidarietà con gli “Spicchi Solidali”. Questa iniziativa segue l’esempio della storica “Pizza Margherita”, creata in onore della Regina Margherita di Savoia e divenuta simbolo internazionale della gastronomia italiana, in particolare quella napoletana. Gli “Spicchi Solidali” sono impreziositi da prodotti tipici delle regioni colpite dal sisma, rappresentando un omaggio alla loro resilienza e qualità.

La pizza è suddivisa in cinque spicchi, ciascuno dedicato a una regione terremotata e ai suoi prodotti distintivi: Campania con Pomodoro San Marzano Dop, Mozzarella di bufala campana Dop e basilico; Lazio con Fior di latte, guanciale di Amatrice, fave e pecorino; Umbria con prosciutto crudo di Norcia e Parmigiano Reggiano; Marche con funghi di Arquata del Tronto, Fior di latte e pomodoro; e Abruzzo con Fior di latte Gran Sasso, Zafferano di Macelli, ricotta di pecora, maggiorana e timo della Majella. Un mix nutrizionale di eccellente qualità e sapore che delizierà gli appassionati di pizza, pronta a variare gli ingredienti stagionali per garantire sempre la freschezza e qualità dei prodotti.

Una delegazione di UPTeR, guidata da Mario Folliero e Luciano Sorbillo, ha già partecipato con successo all’evento di presentazione del Laboratorio della Rinascita tenutosi all’Università La Sapienza di Roma, anticipando il debutto partenopeo di questa nuova pizza.

L’evento napoletano vedrà come presentatore Erennio De Vita, storico conduttore per la Campania del famoso concorso di bellezza.

Correlati

Condividi
Articolo precedente Addio al Nubilato - Come renderlo Magico!
Articolo successivo I 10 parcheggi più belli del Bestworldparking

Recent Posts

  • Eventi

    Best Wine Stars 2025 a Milano dal 17 al 19 Maggio

    13/05/2025
  • Ristoranti

    Ristoranti Contro la Fame compie 10 anni

    12/05/2025
  • Eventi

    Aperitivo Festival 2025: Abbinamenti Cibo e Bevande Unici

    10/05/2025
  • Notizie24

    Marianella Bargilli e Paolo Bettini: un viaggio a due voci nel cuore dell’Italia con “Giro Express”

    10/05/2025
  • Eventi

    La Rizzoli Milano riapre!

    09/05/2025

Musica

Offerte Musica

Pagine

  • Chi Siamo
  • Contatti | Images
  • Cookie Policy (UE)
  • Partners
©Copyright 2012 - 2025 Eventinews24.com .Tutti i diritti riservati | Vilva | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress. Privacy Policy
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}