Una vacanza romantica di mezza estate. È questa la proposta del Parkhotel Holzner****S
di Soprabolzano (BZ). Tempo esclusivo e prezioso per la coppia, per
coccolarsi con le cerimonie Hamam, per dedicarsi un’esperienza culinaria
nel Ristorante 1908, ma soprattutto per sognare guardando le stelle
dalla Torre osservatorio dell’hotel.
La torre dell’amore e delle stelle
Sin dalla sua nascita, nel 1908, il Parkhotel Holzner era noto per la sua torre. Fu testimone della storia:
negli anni ’40 durante l’occupazione le truppe tedesche la utilizzarono
per avvistare gli attacchi nemici, per questo fu tolta la copertura.
Col tempo la torre divenne anche nido per nuovi amori, proprio qui in una notte di stelle si conobbero Hans Holzner e Marianne Widmann, che nel 1974 si sposarono e insieme condussero l’hotel fino al 2008.
La Torre osservatorio di oggi, realizzata nel 2014, è una copia di quella che da sempre ha caratterizzato il Parkhotel Holzner, un gioiello architettonico con un’innovazione avveniristica: l’apertura a fiore del tetto che permette, nelle notti limpide, l’osservazione delle stelle. È sufficiente chiedere alla reception il binocolo per godersi il cielo stellato.
Nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, è questo il luogo più suggestivo dell’hotel per scorgere stelle cadenti ed esprimere desideri. In questo modo la torre continua a dare il suo tocco speciale all’hotel e ad essere luogo di puro romanticismo per nuovi innamorati!
Risvegliare l’amore in vacanza
Posizionato a 1.200 metri di altitudine, su una terrazza naturale che offre una splendida vista sull’altipiano del Renon, con il suo inconfondibile stile liberty alpino che richiama atmosfere di altri tempi, il Parkhotel Holzner risveglia l’amore!
La vacanza inizia con la scelta della sistemazione. Gli appassionati della storia trovano ad esempio la Nostalgie Suite,
una confortevole stanza situata nell’edificio principale, affacciata
sul suggestivo paesino di Soprabolzano e sulla storica ferrovia del
Renon, arredata in gran parte con pezzi originali in stile Liberty. Chi ama le linee moderne può scegliere, tra le altre, la nuova Eden Suite, spaziosa e luminosa, arredata con tessuti pregiati e legno, con terrazza con giardino privato, accesso diretto al parco e vista sulle montagne.
Per una serata speciale si può prenotare il Ristorante serale à la carte “1908”, un ambiente intimo ed elegante , perfetto per chi vuole vivere un’esperienza culinaria fuori dall’ordinario. Una sosta nel Salone con
gli affreschi e gli imponenti lampadari dall’illuminazione soffusa, tra
preziosi dettagli e tracce della storia di famiglia, è la perfetta conclusione della giornata.
La cerimonia dell’Hamam
Immersa nel magico mondo dell’Hamam, la coppia compie insieme, passo dopo passo, un percorso sensoriale
che affranca lo spirito e purifica il corpo. Fra i trattamenti della
LibertySpa, forse il rituale dell’Hamam è quello più suggestivo.
L’ideale è lasciarsi coccolare dai Tellak, i maestri dei bagni, con vere e proprie cerimonie Hamam. “La fonte – Vitalità” per un effetto rivitalizzante (75 min. 98 euro), “Anelito di libertà – Purezza” per un rituale purificante (90 min. 118 euro), “Un canto che seduce – Sensorialità” per un effetto benefico e rilassante (110 min. 158 euro).
In alternativa si può seguire il percorso circolare in autonomia: alla coppia saranno consegnati il pestemal, il guanto per il peeling, e il sapone, con cui lavare ed esfoliare la pelle. A seguire un rhassoul con fanghi minerali curativi.
- Info: Parkhotel Holzner****S, Via del Paese 18, 39054 Soprabolzano, Renon (BZ) – tel. 0471.345231 – www.parkhotel-holzner.com