Vai al contenuto
  • Home
  • Eventi
  • Travel
  • Spettacoli News
  • Ristoranti
  • Programmi TV
  • Salute
  • Notizie24
Home page Eventi Carlotta Maggiorana è #MissItalia2018, seconda la Campana Fiorenza D’Antonio
Aggiornato il 16/02/202519/09/2018Eventi

Carlotta Maggiorana è #MissItalia2018, seconda la Campana Fiorenza D’Antonio

Iaphet Elli

Ancora una volta, la Campania è vicina a vincere il titolo di Miss Italia che, in questa edizione del 2018, è stato assegnato alla ventiseienne marchigiana Carlotta Maggiorana. L’unica concorrente campana, Fiorenza D’Antonio, è arrivata seconda, tra le 33 finaliste a Milano negli studi Infront Italy, in diretta su La7 e La7d.

La 79ª edizione del concorso Miss Italia ha introdotto molte novità, iniziando con le prefinali a Jesolo e concludendo con la finale a Milano. Una vittoria che Carlotta ha dedicato al padre scomparso dieci anni fa: “che mi guarda sempre da lassù”, ha detto. La bella Maggiorana, con capelli e occhi castani, è alta 1,73 metri. Ha conseguito il diploma al Liceo Psicopedagogico e ha studiato danza classica all’Accademia Nazionale di Danza.

È stata valletta in programmi come “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato in diversi film e fiction di successo, tra cui una piccola parte in “Tree of Life” di Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn. Ha inoltre partecipato alla commedia “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e ha interpretato Sofia nella fiction “L’Onore e il Rispetto”. La neo eletta Miss segna un record storico, essendo la prima Miss Italia sposata. Carlotta Maggiorana, nell’estate 2017, ha sposato l’imprenditore pescarese Emiliano Pierantoni.

La Campania può essere orgogliosa di questa edizione di Miss Italia, poiché con la nostra unica concorrente giunta tra le 33 finaliste, il successo è stato quasi raggiunto. Anche se tutte le 33 finaliste sono tra le più belle d’Italia e meriterebbero la corona, è necessario sceglierne una sola. Questa decisione è presa da una giuria, le cui scelte sono definitive e insindacabili. Nel caso di quest’anno, il voto dei giudici si è differenziato da quello popolare.

Un noto personaggio della televisione partenopea, Angelo Manna, apriva la sua trasmissione dicendo: “E’ ‘o popolo che ‘o vo’ “, e in questo caso, il voto popolare conferma: Televoto per Carlotta Maggiorana, 1087 (38,49%), per Fiorenza D’Antonio, 1737 (61,51%); Giuria per Carlotta 5 (71,42%)-(54,95%), per Fiorenza (28,57%)-(45,04%). Questo avrebbe portato alla vittoria di Fiorenza D’Antonio. Comunque, le bellezze campane hanno sfiorato il successo, e Fiorenza, più di altre occasioni, come Maria Mazza, Mara Carfagna, Christiane Filangieri, Caterina Balivo e altre miss che hanno avuto successi, dimostrano quanto partecipare al concorso di Enzo Mirigliani, ora gestito dalla figlia Patrizia, possa dare slancio alle bellezze italiane. Si nota che il concorso Miss Italia dovrebbe essere un trampolino di lancio per ragazze che aspirano a successi in vari campi. Ma in questo 2018, molte concorrenti non avevano veri e importanti rapporti di lavoro. Carlotta Maggiorana, invece, ha già esperienza nel mondo dello spettacolo, avendo partecipato a programmi televisivi e a film e fiction.

Rivolgendosi alla neo eletta Miss Italia 2018, Fiorenza ha detto subito dopo l’elezione: “Mi sei piaciuta per modi, eleganza, raffinatezza e professionalità. Meriti davvero questa corona, perché sei, come si dice a Napoli: a chiù bella femmena”. Questo complimento, accolto da un corale applauso nella sala stampa, ha visto la partecipazione della patron Patrizia Mirigliani e di Carlotta Maggiorana.

Avvicinata per un’intervista, Fiorenza D’Antonio ha detto: “Sono ancora in shock, l’adrenalina è al massimo. Sono sicura che questo momento sia solo l’inizio di una grande carriera. Essere seconda classificata mi permette di essere libera di iniziare il mio futuro. Ho conquistato un secondo posto tra tante bellezze, dopo un grande impegno. Porterò sempre nel cuore questo viaggio favoloso che è stato Miss Italia. Sono entusiasta della fascia di Miss Equilibra 2018, legata a uno sponsor importante. Inoltre, mi è stato assegnato il titolo di Miss Social 2018, che mi calza a pennello. L’anno prossimo seguirò tutte le miss e le metterò alla prova. Patrizia Mirigliani è stata meravigliosa, ma le farò rizzare i capelli con il mio impegno di Miss Social, utilizzando le piattaforme per raccontarmi e mostrare il mio carattere”.

Nel consegnare la busta con il nome della Miss Social, votata sui social network con #MissItalia, la giuria composta da Daniel Marangiolo, Jacopo Malnati, Roberta Lanfranchi, Clizia Incorvaia e Giulia Arena, ha espresso apprezzamenti per Fiorenza D’Antonio, definendola una persona che sa utilizzare i social per esprimersi e unire il mondo del web, concludendo con “mi è piaciuta molto”. Commovente per il pubblico è stato il ricordo di Fabrizio Frizzi, conduttore per 17 anni di Miss Italia, a cui Patrizia Mirigliani ha dedicato una fascia. La standing ovation è andata a Mara Boccacci di Varsi (Parma) per la sua gentilezza e dedizione.

Dopo l’elezione della nuova Miss, ci sono state polemiche sulla decisione della giuria. Tuttavia, quest’anno è stata una scelta difficile tra le due finaliste.

Correlati

Condividi
Articolo precedente Festa di SanGennaro - IL BACIO DEL VAMPIRO - Museo del Sottosuolo-Napoli 19 Settembre 2018
Articolo successivo Visite guidate tematiche e itinerari ufficiali del Duomo di Milano - Settembre/Ottobre 2018 #duomomilano
Nivola - Duomo di Milano 2017 - Foto di Andrea Cherchi

Recent Posts

  • Eventi

    Best Wine Stars 2025 a Milano dal 17 al 19 Maggio

    13/05/2025
  • Ristoranti

    Ristoranti Contro la Fame compie 10 anni

    12/05/2025
  • Eventi

    Aperitivo Festival 2025: Abbinamenti Cibo e Bevande Unici

    10/05/2025
  • Notizie24

    Marianella Bargilli e Paolo Bettini: un viaggio a due voci nel cuore dell’Italia con “Giro Express”

    10/05/2025
  • Eventi

    La Rizzoli Milano riapre!

    09/05/2025

Musica

Offerte Musica

Pagine

  • Chi Siamo
  • Contatti | Images
  • Cookie Policy (UE)
  • Partners
©Copyright 2012 - 2025 Eventinews24.com .Tutti i diritti riservati | Vilva | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress. Privacy Policy
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}