
Marco D’Elia, 22enne di Verona, è il nuovo Mister Mondo Italia e rappresenterà il nostro Paese a Manila, nelle Filippine, durante la finale mondiale del più prestigioso concorso di bellezza maschile, collegato in Italia a Mister Italia. Marco, alto 186 cm, con capelli biondi lunghi e occhi castani, si era piazzato al secondo posto nella finale 2018 di Mister Italia, conquistando la fascia di Mister Cinema. Questo traguardo gli ha permesso di subentrare a Mirko Pividore, Mister Italia 2018, che ha rinunciato a questa opportunità per motivi di studio e impegni universitari improrogabili.
Grazie al supporto di Santero Wines, Marco partirà il 6 agosto per Manila, dove il 23 agosto si svolgerà lo show della finale mondiale, con la partecipazione di 100 concorrenti provenienti dai cinque continenti. Durante i circa 20 giorni nelle Filippine, i partecipanti affronteranno diverse prove e sfide, che spaziano oltre la valutazione della bellezza in passerella e nei momenti moda. Il concorso include infatti test di abilità, resistenza fisica, orientamento e persino una prova in un campo di addestramento dei battaglioni d’assalto militari.
Marco D’Elia, del segno dell’Ariete, è iscritto a Scienze della Comunicazione e lavora come modello. Si descrive come determinato, ambizioso e positivo, con il sogno di diventare attore negli Stati Uniti. Il suo sport preferito è il nuoto a livello agonistico. Marco ha dichiarato:
“Non vedo l’ora di partire, con la mente sono già là. Credo che sarà un’esperienza che rimarrà nel mio cuore per tutta la vita. Almeno, questo è quello che mi hanno detto ragazzi che ci sono già stati e che, grazie a Mister Italia, ho conosciuto in altri contest internazionali meno importanti.”
Mister Mondo è il “fratello” di Miss Mondo, il celebre concorso di bellezza femminile organizzato in Italia dalla ADM International di Lecce.