Trofeo Velico Villa Serbelloni |
Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per Vele d’Epoca e Classiche festeggia quest’anno la sua maggiore età: un evento imperdibile per gli amanti della vela che si terrà nelle acque di Pescallo dal 20 al 22 settembre 2019, organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo e lussuosamente sponsorizzato dal Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio.
Un’occasione unica che segna la conclusione della stagione estiva bellagiana, il Trofeo accoglie:
- Vele d’epoca in legno costruite prima del 31 dicembre 1980
- Vele classiche e tradizionali, sia antiche che moderne, in legno o vetroresina, che incarnano lo spirito delle tradizioni nautiche, come Dragone, Classe metrica, Star, Soling, e altre.
Gli equipaggi avranno l’onore di ormeggiare le proprie chiglie fisse nelle boe della rada di Pescallo, fino al riempimento dei posti disponibili, offerti gratuitamente dal mid al late September per i partecipanti.
I vincitori potranno ambire a prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Trofeo Asdec per l’imbarcazione di maggiore valore storico-tecnico e il Trofeo Comune di Bellagio per la barca proveniente dalla località più distante.
L’iscrizione al Trofeo include, per armatori ed equipaggi, una cena di benvenuto il venerdì sera, i brunch e l’esclusiva cena di gala nel Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni.
Il Trofeo gode del patrocinio di ASDEC e del Comune di Bellagio, con il Grand Hotel Villa Serbelloni come main sponsor e il supporto di TessilMare, Scandia, Coam con il suo marchio di Salmone selvaggio, il Ristorante Bellagio e la Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno.
Per partecipare a questo storico evento, le iscrizioni rimarranno aperte fino al 19 settembre. Per maggiori informazioni, contattare il Circolo della Vela di Pescallo al numero 031 950.932, inviare una mail a cvpescallo@tin.it o visitare il sito http://www.circolodellavelapescallo.it/serbelloni/.