Hard Rock International prosegue il suo impegno in Pinktober, la campagna annuale di sensibilizzazione e raccolta fondi del brand contro il cancro al seno, giunta al suo decimo anno. Tutti gli Hard Rock Cafe del mondo partecipano al mese rosa, organizzando iniziative di raccolta fondi a sostegno della Hard Rock Heals Foundation®, la divisione filantropica di Hard Rock®.
Hard Rock International prosegue il suo impegno per Pinktober, la campagna annuale di sensibilizzazione e raccolta fondi del brand contro il cancro al seno, che quest’anno raggiunge il suo decimo anno. Tutti gli Hard Rock Cafe del mondo partecipano al mese rosa, organizzando iniziative di raccolta fondi a sostegno della Hard Rock Heals Foundation®, la divisione filantropica di Hard Rock®. A Venezia, per tutto il mese di ottobre, l’Hard Rock Cafe di Bacino Orseolo si tinge di rosa per promuovere la prevenzione e, attraverso eventi musicali esclusivamente femminili e momenti di informazione e sensibilizzazione sulla malattia, che ogni anno in Italia colpisce oltre 53.000 donne, sostiene le attività della Fondazione AIRC per il Veneto e il Trentino-Alto Adige, oltre al lavoro dei suoi ricercatori impegnati a rendere il cancro al seno sempre più curabile.
Il 4, l’11, il 18 e il 25 ottobre, alle ore 21:00, tutti gli appuntamenti con la Friday Night Live, in collaborazione con Home Festival, saranno rigorosamente femminili e le artiste che saliranno sul palco metteranno grinta, sound e voce proprio a sostegno di Pinktober. Come un filo “rosa” che unisce le performance, Two Of Us, Dj Señorita, Hat’s Effects e La Gasta, inviteranno i fan a mantenere alta l’attenzione sulla malattia e a fare donazioni in favore della Fondazione AIRC.
Durante tutte le serate di musica dal vivo e gratuite, oltre alla presenza di cantanti e DJ, i ricercatori dell’AIRC dedicheranno del tempo a sessioni informative riguardanti la prevenzione del cancro al seno e gli ultimi sviluppi della ricerca scientifica in questo ambito.
Per l’intero mese di ottobre, gli ospiti del locale potranno sostenere l’attività della Fondazione AIRC attraverso donazioni volontarie raccolte dai volontari della Fondazione.
Venerdì 4 ottobre, ore 21:00 – TWO OF US
Venerdì 4 ottobre dalle ore 21:00, la voce di Gigliola Alberti, accompagnata dalla chitarra di Michele Borsoi, scaldarà il pubblico del locale con un concerto unplugged dove verranno proposti brani che spaziano dai classici ai contemporanei.
Venerdì 11 ottobre, ore 21:00 – DJ SEÑORITA
La veneziana Giulia alias Dj Señorita porterà, venerdì 11 ottobre dalle ore 21:00, il sole e le temperature calde on stage. Con la sua selezione personale di brani e musiche latine farà ballare tutti i presenti al Cafe.
Venerdì 18 ottobre, ore 21:00 – HAT’S EFFECTS
Venerdì 18 ottobre dalle ore 21:00, le voci potenti di Diletta Pellizzer e Gabriele Fassina, riuniti negli Hat’s Effects con una chitarra graffiante e una batteria integrata da un pad elettronico, faranno ascoltare ai presenti al locale i pezzi più celebri, riarrangiati, di The Beatles, The Black Keys, Fantastic Negrito, Larkin Poe, Rival Sons e molti altri, regalando un’esperienza originale e coinvolgente.
Venerdì 25 ottobre, ore 21:00 – LA GASTA
A concludere Pinktober, la campagna annuale di sensibilizzazione e raccolta fondi contro il cancro al seno, in Laguna, sarà la giovane DJ veneziana La Gasta.
Venerdì 25 ottobre, dalle ore 21:00, La Gasta prenderà il controllo della
console per offrire un mix di brani dalle sfumature rock e pop-rock per una serata dalle tonalità rigorosamente pink.
I sapori del rosa
Per l’intero mese di ottobre gli Hard Rock Cafe offriranno il “Drink Pink Punch”, un cocktail a tempo limitato il cui ricavato contribuirà a una causa benefica. Il delizioso cocktail Drink Pink Punch è composto da Beefeater Pink Gin, i sapori tropicali di guava, banana, ananas e fragole, rifinito con succo di guava fatto in casa e caramelle arcobaleno.