Atout France ha scelto Nantes e la regione Pays de la Loire per la 15a edizione di Rendez-vous en France. Il 24 e 25 marzo 2020 vi si terrà la più grande Fiera internazionale del turismo francese per gli operatori del settore. In programma: due giorni di workshop che riuniscono 900 tour operator internazionali e 750 professionisti del turismo francese; più di 25.000 appuntamenti d’affari, due feste in eccezionali siti nantesi e numerosi Fam Trip in Francia e nell’ ovest del paese. Un’occasione unica per scoprire l’offerta turistica della Francia, attraverso l’universo creativo della città di Nantes!
Memorizzate le date!
martedì 24 e mercoledì 25 marzo 2020
Hall XXL del Parco esposizioni,
zona la Beaujoire a Nantes.
L’edizione 2019 del Voyage à Nantes, che contava una sessantina di tappe estive, calcola nuovamente un aumento della frequenza dei visitatori. Dall’inizio del 2019, i pernottamenti sono aumentati del 5,1%; la biglietteria delle Machines de l’île di Nantes del 16%; i siti perenni del Voyage à Nantes del 7,3%, in estate. In ambito internazionale, la destinazione conferma il suo incremento estivo alle Machines de l’île di Nantes con 31% di visitatori stranieri! Delle cifre che dimostrano il prevalere di Nantes quale destinazione turistica imprescindibile!
Dal 18 ottobre 2019 al 3 febbraio 2020, Charlie Chaplin dans l’œil des avant-gardes al Musée d’arts di Nantes. La mostra propone una lettura inedita delle opere delle avanguardie artistiche, attraverso il cinema di Charlie Chaplin. Circa 200 opere d’arte, provenienti da collezioni del mondo intero
Nantes, Saint-Nazaire, Rennes, Saint-Malo, fino a Mont-Saint-Michel. Quattro città dell’Ovest della Francia connettono insieme il loro patrimonio storico e contemporaneo, artistico e gastronomico, architettonico e naturale… Questa collaborazione inedita disegna un singolare percorso in Bretagna. Nel 2020, l’itinerario propone 12 tappe e 18 siti da visitare.
www.france.fr
https://www.nantes-tourisme.com/fr