Alto Adige | L’estate 2021 delle Terme Merano

Il parco è il protagonista dell’estate 2021 delle Terme Merano. Poco meno di sei ettari a disposizione degli ospiti, dieci piscine e il laghetto delle ninfee. E ancora la piattaforma per il fitness e le Relax Lounge per il benessere. Una cornice spettacolare che risponde al desiderio di leggerezza e libertà, di spazi sconfinati e aria pura.
Per rendere ancora più speciale l’esperienza alle Terme Merano, si possono scegliere le originali proposte benessere e food: dal Massaggio nella Relax Lounge al Brunch al Bistro, dal Picnic box all’Aperitivo nel parco.

Picnic e aperitivo nel parco

Per godere appieno della natura e trascorrere il più tempo possibile all’aria aperta, le Terme Merano rinnovano la proposta del Picnic nel parco! L’idea, nata durante l’estate scorsa, ha ottenuto grande successo tra famiglie, coppie e gruppi di amici. È un modo divertente di pranzare sull’erba ben curata delle Terme, gustando piatti freschi preparati sul momento, con una vista sulle piscine e sulle montagne: tutto ciò che serve per rendere l’esperienza un momento indimenticabile.

Il procedimento è semplice: si ordinano le pietanze desiderate e si attende un messaggio sul cellulare che avvisa quando il proprio Picnic box è pronto per il ritiro.

Anche l’Aperitivo nel parco è molto apprezzato, disponibile dal giovedì alla domenica, a partire dalle ore 17 (20 euro). Quando le ombre della sera cominciano ad allungarsi, è piacevole trascorrere tempo nel parco, sorseggiare un drink in buona compagnia e assaporare qualche finger food per stimolare l’appetito prima di cena.

Brunch con salmone o uova e bacon

Chi preferisce il tavolo classico all’erba fresca, può senza dubbio optare per il Bistro. Giovane e luminoso, il Bistro delle Terme Merano, situato nel cuore della città, rappresenta un importante punto d’incontro per la vita cittadina di Merano.

Prodotti freschi di stagione e di provenienza certa garantiscono qualità e genuinità. Gli ospiti sono viziati dal giovane chef Stefano Cecco, che propone ricette sane e leggere, tipiche della tradizione altoatesina o frutto di sofisticate combinazioni di sapori, accompagnate da eccellenti vini locali.

Per l’estate 2021 è stata realizzata una nuova copertura in Piazza Terme, perfetta per le pause culinarie. Da non perdere il Brunch al Bistro, disponibile dalle 9 alle 12, che offre la possibilità di combinare una colazione abbondante con l’ingresso giornaliero alle Terme (35 euro). La giornata inizia nel migliore dei modi con frutta e croissant, pane, burro e marmellata, brownie e coppa di yogurt con frutti di bosco e cereali. Inoltre, vengono serviti formaggi misti, mozzarelline e pomodorini e a scelta salumi, uova e bacon o salmone norvegese affumicato.

Nel parco anche sportivi e famiglie

Con il suo design mediterraneo, il parco delle Terme Merano ospita dieci piscine e un ampio prato ben tenuto, con zone soleggiate per abbronzarsi e angoli tranquilli all’ombra degli alberi per rilassarsi. Gli ospiti possono seguire il percorso termale che include vasche di acqua sorgiva e corrente, acqua calda, acqua fredda e il percorso Kneipp. La grande piscina sportiva, situata al centro del parco e perfetta per il nuoto, si estende fino al laghetto delle ninfee con le tartarughe, diventato un’attrazione molto amata, specialmente dai più piccoli.

Ci sono diverse iniziative per gli sportivi, grazie ai corsi outdoor organizzati dal Fitness Center. Fitness, Functional e Yoga si possono praticare sulla piattaforma fitness creata appositamente nel parco. L’attività sportiva prosegue anche all’interno del Fitness Center, dotato di macchinari all’avanguardia e dispositivi tecnologici per chi desidera mantenersi in forma.

I bambini trovano spazi appositamente progettati per il divertimento in totale sicurezza. In un’area più riservata si trova un parco giochi attrezzato e una graziosa piscina dedicata a loro, dove possono giocare con scivoli, altalene, girelli e giochi a molla. Per tutta l’estate è possibile scegliere il Biglietto Famiglia, valido per un minimo di 3 persone, di cui almeno un adulto e un bambino, al costo di 37 euro per l’ingresso giornaliero.

A Merano, tra amache ed erbe aromatiche

Merano è una cittadina elegante e ben curata, specialmente durante la bella stagione, quando le aiuole del centro si abbelliscono di fiori e, in particolare questa estate, di erbe aromatiche, che offrono un’esperienza sensoriale unica. In alcuni angoli di Merano si possono trovare installazioni originali: amache sospese per un attimo di relax e ombrelloni di glicine che forniscono un’area ombreggiata per rilassarsi sulle sdraio.

Piazza Terme e il vicino fiume Passirio sono il punto di partenza per numerose passeggiate, tra cui la famosa Passeggiata Tappeiner che conduce al vicino paese di Tirolo.

Tra le strutture partner delle Terme Merano, per tutta l’estate 2021 l’Hotel Westend offre il pacchetto “Vacanza romantica a Merano”. L’offerta include: 4 pernottamenti con prima colazione, una cena a lume di candela con bottiglia di vino e la Sleep and Shop Card per sconti nei negozi del centro. Inoltre, un Pacchetto benessere alle Terme Merano con bagno di coppia nel siero di latte e calice di spumante, massaggio corpo con oli aromatici a scelta (45 minuti) e ingresso di 2 ore alle Terme Merano. Il pacchetto parte da 495 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.