Riapre Le Massif a Courmayeur

Chef Piras

Riaprirà tra un mese, il 3 dicembre, per la stagione invernale Le Massif Courmayeur, l’esclusivo hotel 5 stelle di Italian Hospitality Collection a Courmayeur, in Valle d’Aosta, parte di The Leading Hotels of the World. Tante le novità culinarie alla vigilia dell’apertura, per inaugurare al meglio una stagione che si preannuncia da tutto esaurito. L’hotel vedrà infatti l’apertura del nuovo ristorante gastronomico “LM38” curato dallo Chef 1 stella Michelin, Alfredo Russo, mentre la linea della cucina per gli altri outlet sarà firmata dal nuovo Executive Chef Carlo Piras.

IL NUOVO RISTORANTE “LM38”
Il nuovo ristorante gastronomico “LM38” all’interno dell’hotel Le Massif Courmayeur è affidato alla maestria dello Chef 1 stella Michelin, Alfredo Russo. Classe 1968, dopo una lunga esperienza in diversi ristoranti stellati piemontesi, nel 1990 Russo corona un curriculum già impeccabile con l’apertura del ristorante Dolce Stil Novo di Ciriè (Torino) all’interno della prestigiosa Reggia di Venaria, conquistando la sua “stella” dopo soli 3 anni. “LM38” a Le Massif è una proposta di cucina di montagna con prodotti locali d’eccellenza, rivista e ripensata da Alfredo Russo in chiave contemporanea per la clientela esigente e ricercata dell’hotel e di tutta la valle.

 Il NUOVO EXECUTIVE CHEF CARLO PIRAS

L’Executive Chef Carlo Piras vanta una lunga esperienza in ristoranti e resort di lusso. La sua ultima collaborazione lo vede protagonista nella cucina del Ristorante Frades La Terrazza a Porto Cervo, in Sardegna. A lui il compito di ridisegnare la linea gastronomica del Ristorante Chetìf, che offrirà cena à la carte con piatti italiani e mediterranei e della Steakhouse Cervo Rosso che presenta pregiati tagli di carne italiana e internazionale di primissima qualità, abbinati ad una selezione di vini di alto livello.

“Siamo entusiasti di riaprire Le Massif Courmayeur con queste nuove importanti novità gastronomiche che arricchiscono l’offerta culinaria dell’hotel e siamo certi che l’apporto dei due nuovi Chef darà valore aggiunto al nostro concetto di ospitalità italiana” – afferma Marcello Cicalò – Group Director of Operations di Italian Hospitality Collection. “Siamo inoltre molto fiduciosi sulla ripresa della domanda per la montagna in inverno per cui, con dati alla mano, attendiamo il tutto esaurito” – conclude Cicalò.

“Garantire ai nostri ospiti servizi di altissimo livello, sia in ambito gastronomico che di esperienze uniche sul territorio, è la nostra mission”, dichiara Fabio Leoni, General Manager di Le Massif. “Chi arriva a Le Massif Courmayeur desidera una vacanza di eccellenza all’insegna del comfort, della buona cucina, dello svago e dello sport, pertanto col mio team siamo a disposizione per rendere il soggiorno in montagna indimenticabile. Pochi giorni ancora e con grande orgoglio e un pizzico di emozione torneremo ad accogliere i nostri ospiti”.

Riaprirà il 2 dicembre la Loge du Massif by Raise the Bar, lo chalet di Le Massif sulle piste da sci di Plan Checrouit che, oltre alla vista ineguagliabile sulla montagna dalle ampie terrazze panoramiche, offre sfiziose pietanze per pranzo e proposte esclusive durante tutto il giorno. Infine, dopo una giornata sulla neve, niente di meglio di un aperitivo al Bar del Gigante dell’hotel Le Massif Courmayeur dove degustare ottimi cocktail a cura del rinomato bar tender Bernardo Ferro. Il Bar Del Gigante occupa un intero piano dell’hotel. È ampio ed elegante, con una atmosfera accogliente e cosmopolita. E’ l’ideale per lasciarsi tentare da raffinati aperitivi o concedersi un pranzo leggero con insalatone, sandwich e piatti caldi.

L’OFFERTA SPORTIVA
Il soggiorno in hotel è l’occasione giusta anche per vivere una vacanza all’insegna dello sport a tutto tondo. Riparte il servizio di Head Concierge guidato dal noto adventure racer Telemaco Murgia che coordina l’intero reparto e cura l’Adventure Training e i servizi Outdoor, selezionando le migliori proposte per trasformare la vacanza a Le Massif in un’esperienza unica e indimenticabile. Per gli amanti della neve sono a disposizione Ski concierge per l’acquisto dello Ski pass, il noleggio degli sci e per prenotare lezioni individuali e di gruppo di sci, snowboard, free ride, heliski, telemark; Ski butler per la consegna e la gestione dell’attrezzatura sulle piste presso la Ski room privata dello chalet a Plan Checrouit, la Loge du Massif, Kids Club e Mini Club che organizzano programmi e attività sulla neve. A disposizione lo Sport & Fitness program che permette di svolgere il proprio workout preferito in uno scenario indimenticabile tra preparazione atletica e sportiva, mental coaching ed organizzazione di eventi sportivi. E ancora climbing, ciaspole, Fat e snow Mountain Bike, cavalcate nella neve, attività eno-gastronomiche sul territorio. E infine un’offerta per i piccoli ospiti Kids adventures che potranno divertirsi a contatto con la natura e gli animali.
Per maggiori info: www.lemassifcourmayeur.com

Per maggiori info: https://www.lemassifcourmayeur.com


Informazioni su Italian Hospitality Collection
Italian Hospitality Collection riunisce hotel, resort e spa di eccellenza: unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Chi sceglie Italian Hospitality Collection vive un’autentica esperienza di ospitalità italiana fatta di calore, generosità e passione. Ogni ospite sente di essere al centro del nostro mondo, circondato di attenzioni e immerso nella bellezza dell’arte e della natura. In Toscana i tre resort della nostra collezione – Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti – sono nati come residenze termali nobiliari. Sono gioielli di storia e architettura sorti su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole. In Sardegna, il Chia Laguna è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese. In Valle d’Aosta, a Courmayeur, Le Massif è un innovativo ed esclusivo progetto per chi ama l’hotellerie di charme. Dall’inverno 2018 Le Massif proporrà un nuovo concetto di ospitalità dove il calore dell’accoglienza italiana sarà catturato da due location insuperabili: l’hotel Le Massif, a un soffio dalla funivia e dalle boutique della moda, e il ristorante La LogeduMassif, proprio nel cuore delle piste da sci.www.italianhospitalitycollection.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Articoli consigliati