La scorsa estate era stato lo special guest dell’unica data italiana dei Deftones a Bologna: ora grandson è pronto a tornare nel nostro paese, per la prima volta da headliner, in una sola occasione: martedì 3 ottobre 2023 al Magazzini Generali di Milano. Sono attive da ora le prevendite per i fan dell’artista, mentre i biglietti saranno disponibili su Ticketone e Ticketmaster dalle 10 di venerdì 3 marzo.
L’annuncio delle nuove date, inclusa quella italiana, avviene in contemporanea con l’uscita di Eulogy, il primo inedito dal 2021 pubblicato oggi su tutte le piattaforme via Fueled By Ramen. «Ho scritto Eulogy dopo un brutto trip da funghi la scorsa estate, che mi ha portato a demolire il mio album e ad ammettere a me stesso e agli altri di avere dei problemi con delle fantasie di autolesionismo. È facile sentirsi nichilisti o cinici sul futuro, ed è stranamente confortevole indulgere nella deprimente assurdità della vita di tutti i giorni insieme alle uniche persone al mondo che ti comprendono», dichiara grandson.
Eulogy segue l’uscita di Drop Dead, il singolo insieme a Ke$ha e Travis Barker pubblicato nel 2021 come rielaborazione di un brano contenuto nell’album di debutto di grandson Death of an Optimist. Per Rolling Stone, «Drop Dead si muove senza sforzo tra strofe d’atmosfera e un ritornello rock da coro nelle arene». Variety l’ha salutato come «un incoraggiante appello alla perseveranza di fronte alle difficoltà.»
GRANDSON
I Love You, I’m Trying Tour
Martedì 3 Ottobre 2023
Milano, Magazzini Generali – via Pietrasanta, 16
Inizio concerti h. 20:00
Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.