MILLE: torna oggi con il singolo “SBAGLIARE SBAGLIARE”, che anticipa il suo primo EP “QUANTI ME NE DAI” in arrivo il 28 aprile

mille_QUANTI ME NE DAI_copertina EP
mille_QUANTI ME NE DAI_copertina EP

Ci ha fatto innamorare e ballare, con la sua musica ci ha trasportati in mondi dai colori vivaci, raccontandoci con apparente allegria i contrasti che viviamo ogni giorno. Ora finalmente MILLE è pronta a dare vita al suo primo progetto discografico: “Quanti Me Ne Dai” – in pre-save al link ADA.lnk.to/QMND_pre il primo EP della cantautrice, uscirà il 28 aprile (ADA Music italy), anticipato dal singolo “Sbagliare Sbagliare”, in uscita oggi in streaming e digitale al link ADA.lnk.to/sbagliare

In un mondo in cui bisogna quantificare tutto, anni, cuori, soldi numeri, MILLE si presenta con un interrogativo. Niente risposte precise, bensì uno stimolo a considerare il presente, scegliendo di dedicare il suo primo progetto discografico alle seconde possibilità, al non fermarsi davanti agli schemi che la società ci impone ma a dare sempre il massimo per fare ed ottenere quello che si vuole.

“​Attraverso ‘Quanti Me Ne Dai – commenta la cantautrice – voglio rompere il tabù del tempo che passa, andando contro le convenzioni del giudicare le qualità professionali, artistiche, fisiche di un individuo attraverso la lente dell’età. In un mondo dove la giovinezza sembra essere il passepartout del successo voglio cantare la mia età, portando in scena i miei 38 anni suonati.”

Prima di immergerci nel viaggio delle possibilità infinite che la vita ancora ci riserva, MILLE ci fa ballare con la cassa dritta del nuovo singolo “Sbagliare Sbagliare”. Dopo aver messo play, nella nostra mente compariranno le immagini di una stanza illuminata solo da luci al neon e dalla brillantezza dei riflessi di un’enorme mirror ball attaccata al soffitto. Poi mani al cielo, canti a squarciagola, sudore. 

“Madrid per 24 ore, festa in un locale gay, io unica donna, ballano tutti con me, ma vogliono il mio amico. – racconta MILLE Periodaccio in cui vorrei mandare a quel paese il mondo, ma alla fine il mondo mi piace e in questa canzone voglio dire che sbagliare o sentirsi sbagliati non è necessariamente sbagliato. Ho smesso di demonizzare gli errori miei e quelli degli altri, e sto molto meglio. Cassa dritta, synth Bla Bla Bla, si salta.”

MILLE torna con un brano dal sapore diremmo “analogico”, non solo per l’epoca che gli elementi che lo compongono ci suggeriscono, ma anche per come questi sono perfettamente mescolati per creare ricordi che non sapevamo di poter vivere. Un risultato frutto del lavoro di squadra degli autori, Elisa Pucci (la stessa MILLE, che si occupa anche della produzione) con Davide Malvi, e dei produttori UNBERTOPRIMO e santabarbara.

Sbagliare Sbagliare” è il brano con cui MILLE continua il percorso tracciato da “Touché – in streaming e digitale al link https://ada.lnk.to/touche – eMonsieur Malheur(http://ada.lnk.to/MonsieurMalheur) un brano fresco in cui MILLE usa tutta la potenza magnetica della sua voce per raccontare la storia di una ragazza che ama vivere la vita a pieno.  

Mille è una cantautrice e musicista. Ironica e istrionica scrive di sentimenti, di donne, di libertà, le sue canzoni sono polaroid che creano ponti per fuggire dalle ansie quotidiane. Nel suo mondo si canta a squarciagola e si balla. Mille è connessa a qualcosa che proviene dal passato, ma non ne rispetta i canoni, scrive e fa semplicemente quello che le piace, con un timbro vocale unico. Indie a suo modo, pop a suo modo si sta facendo conoscere dal grande pubblico. È infatti tra i vincitori di Musicultura 2021 durante il quale le viene conferito il Premio della Critica, nel 2022 vince l’1mnext e suona sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Durante l’estate 2022 suona dal vivo in numerose occasioni con la sua chitarra elettrica rosa e apre i concerti di Carmen Consoli e Max Gazzè. Il 14 aprile esce il nuovo singolo “Sbagliare sbagliare” che anticipa la pubblicazione del primo EP dal titolo “Quanti me ne dai” disponibile dal 28 aprile.

Altre informazioni:

Una laurea in Scienze della Moda e del Costume alle spalle, un progetto parallelo di musica elettronica chiamato Moseek (col quale suona in Italia e oltre confine ed è semifinalista ad Xfactor 9) e una breve, ma intensa, carriera da attrice di teatro. Mille è la direttrice creativa delle sue foto e dei suoi video, è illustratrice e disegna le copertine dei suoi primi singoli. Sta lavorando al suo merchandising, una collezione di foulard e di tarocchi.

https://www.instagram.com/mrs.mille/

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.