Swingin’ Jazz: viaggio musicale dal dixieland al bebop con gli OsmannGold | Prato – Giovedì 10 agosto alle ore 21.30

OsmannGold_swingin_jazz_rid
OsmannGold_swingin_jazz_rid

Musica e aneddoti per rivivere le tappe del grande jazz

Giovedì 10 agosto alle ore 21.30, nel Giardino di Palazzo Banci Buonamici, si terrà il concerto Swingin’ Jazz dell’orchestra OsmannGold, inserito nella rassegna di eventi Prato Estate 2023, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

Il jazz, nel corso del ventesimo secolo, ha assunto molteplici forme, evolvendosi in una grande varietà di stili: dal dixieland di New Orleans dei primi anni del ‘900, allo swing delle big band degli anni Trenta e Quaranta fino al bebop degli anni Cinquanta. Sin dai primi tempi ha incorporato nel suo linguaggio i generi della musica popolare, del ragtime, del blues, della musica leggera e infine della musica colta. In tempi più recenti si è anche mescolato con tutti i generi moderni, come la samba e il rock.

L’orchestra OsmannGold racconterà questo grande giro musicale a tappe citando le più importanti imprese compiute dai principali outsider del jazz come Glenn Miller, Duke Ellington, Count Basie, Dizzy Gillespie e Thelonious Monk, anche attraverso gli aneddoti, i passaggi di testimone e i sentimenti umani che li hanno legati.

Evento a ingresso libero fino a esaurimento posti, entrata da Piazza Buonamici

Per informazioni:  tel. 0574 183 5152 | 5021

Fb: Prato Festival

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Articoli consigliati