Come in una favola tra antichi fasti, con rito civile nella meravigliosa cornice di Villa Tuscolana in Frascati, il 7 ottobre si è svolto il matrimonio del Duca Antonino d’Este Orioles Gran Maestro dell’Ordine Dinastico dei SS.Contardo e Giuliano l’Ospitaliere e la Baronessa Loredana dell’Anno.
Dopo 10 anni di relazioneDon Antonino ha vestito l’antica uniforme di corte, mentre La Baronessa ha invece indossato due creazioni del designer Gabriele di Fiore realizzate in pizzo rebrodè organza chiffon e georgette, corredati da un paio di scarpe consegnate in uno scrigno trasparente che permetteva di intravedere una cascata di cristalli swarosky piume ed il tacco a zeppa in plexiglass il tutto creato in esclusiva per questo giorno. e tantissimi progetti filantropici intrapresi insieme, hanno deciso di convolare a nozze tra l’abbraccio di 120 selezionatissimi ospiti tra imprenditoria, politica e nobiltà italiana.
La Baronessa è scesa dai corridoi delle Villa al braccio di suo fratello maggiore Daniele, desiderando che poi a turno fossero i suoi 3 figli maschi Emanuele Gabriele e Michele avuti dal suo precedente matrimonio, ad accompagnarla fino all’altare tra la commozione dei presenti.
Le 5 damigelle che hanno aperto il corteo nuziale erano le emozionatissime nuore della sposa una nipote, mentre la damigella d’onore Miriam, l’unica figlia femmina della sposa.
Don Antonino ha vestito l’antica uniforme di corte, mentre La Baronessa ha invece indossato due creazioni del designer Gabriele di Fiore realizzate in pizzo rebrodè organza chiffon e georgette, corredati da un paio di scarpe consegnate in uno scrigno trasparente che permetteva di intravedere una cascata di cristalli swarosky piume ed il tacco a zeppa in plexiglass il tutto creato in esclusiva per questo giorno.
Il rito civile è stato celebrato dal Segretario Generale del Comune di Anguillara Sabazia dott.ssa Francesca Tedeschi, personale amica degli sposi.
Presenti oltre le famiglie, l’attrice Francesca Antonelli carissima amica della coppia, la consigliera del Comune di Roma Rachele Mussolini, i rappresentanti della Otofarma SPA, della Fondazione Tanghetti e Chiari con cui gli sposi collaborano da anni per le attività filantropiche e tanti altri, che sono stati accolti dallo sfarzo degli allestimenti curati dal Wedding event planner Daniele Colozza.
Prima del banchetto di nozze la neo Duchessa nonché Presidente di Premio Impresa Italia riconoscimento alle Eccellenze italiane, ha voluto celebrare in questa felice occasione la terza edizione del Premio, consegnando a personaggi, imprenditori e addirittura agli studenti di un Liceo Artistico,il manufatto in argento madreperla e corallo italiano come attestato dell’impegno in Italia e soprattutto all’estero, nel promuovere il vero Made in Italy e le nostre eccellenze tra cui : il Dott. Roberto Morello, il criminologo italo/inglese Prof. Alberto Testa de Longis, la giornalista RAI e testimone della sposa dott.ssa Daniela Senepa, il titolare dell’Azienda Dolceamaro e Papa ed il proprietario dell’antica tipografia F.lli Biallo il Barone Michele Biallo.