Le inchieste surreali, ironiche, spiazzanti di Valerio Lundini e il suo “Faccende Complicate” tornano venerdì 26 gennaio, in esclusiva su RaiPlay. Quattro nuovi episodi per riflettere e sorridere su temi a volte seri e sempre insoliti, scovati dal comico romano nel suo viaggio in giro per l’Italia, alla ricerca di storie di gente comune.
Nelle nuove puntate Lundini incontra Bircide, che nella Milano degli anni ’80 è stato un “paninaro” convinto e con lui riflette sui ragazzi di allora che amavano i fast food e sognavano l’America. A Roma invece, Lundini organizza un appuntamento tra due giovani stranieri che vivono nella Capitale per capire con loro, se la Città Eterna è ancora tra le più romantiche al mondo. Infine, dopo essersi interrogato su cosa siano le filter bubble e su come si diffondono le fake news, Lundini si sposta in Albania, dove sarà ospite dei più importanti show della televisione albanese.
“Faccende Complicate” è un original di Rai Contenuti Digitali e Transmediali prodotto da Simona Ercolani per Stand By Me, interpretato diretto e scritto da Valerio Lundini, a cura di Davide Acampora, produttore esecutivo Giorgia Tani, direttore di produzione Jacopo Zoffoli, delegato Rai Lorenzo Davanzati Forges.